Christian Castelli
a- a+

Editing Video Mac: creare titoli e sottotitoli con iMovie

I titoli possono essere posizionati in qualsiasi punto di un video.Qualche volta vengono usati per citare le fonti che sono stateutilizzate oppure a scopo introduttivo per descrivere fatti e luoghi acorredo delle immagini. 

Esser creativi con i titoli non è semplicissimo con iMovie per cuivi consigliamo di trovare un modo semplice per inserirli e diutilizzarlo sempre. 

Screencast: Titoli e citazioni

Scarica Flash Player per vedere il video.


 

1 Scelta della posizione

Posizionate la freccia dove vorreste che incominciasse il titolo.


 

2 La libreria dei titoli

Selezionate il menu Editing e poi scegliete il sottomenu Titles.



Ci sono molte possibilità di scelta, in questo articolo ci concentreremo su un semplice titolo centrato.
 

3 Creare un titolo centrato

Selezionate l'opzione Centered Title.

Riempite i campi di testo con le informazioni riguardanti il titolo.Potete anche personalizzare il colore (di default è bianco). 

Secgliete il tipo di font, lo stile e la sua grandezza. Se volete aggiungere un altro titolo cliccare sull'icona " + " (al di sotto del colorpicker).


 

4 Ultimi ritocchi

Lo Speed Slider indica quanto il titolo impiegherà a comparire escomparire mentre il Pause Slider rappresenta il tempo di permanenzasullo schermo del titolo. La durata comprende la durata complessiva deltitolo, comprese pause, apparizione e scomparsa. 

Timecodee FPS

Negli USA e in Giappone, lo standard per i video ha 29.97 frames persecond (FPS),mentre in quasi tutto il resto del mondo vale 24 FPS. Negli USA quindi,00:00:15è all'incirca mezzo secondo.
 

5) Anteprima del titolo

Una volta che avete inserito tutte le informazioni necessarie,cliccate sul titolo selezionato. cliccate sulla finestra di anteprimaper cambiare il posizionamento del vostro titolo. 



Potete cambiare o aggiornare il titolo semplicemente cliccando sul tipodi titolo ed otterrete un'anteprima della vostra scelta.
 

6) Inserire il titolo nel video

Per inserire il titolo cliccate su Add. Alternativamente potete fare drag and drop del titolo sulla timeline. 

















Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Sara
Hai dubbi su questo articolo?