Christian Castelli
a- a+

Pubblicare un video su TubeMogul

TubeMogul può farvi risparmiare molto tempo se siete interessati nelfare l'upload dei vostri video in più siti contemporaneamente (previasottoscrizione di un account presso ciascun sito su cui si vorrà farel'upload), includendo i tre servizi web di cui abbiamo già parlatonelle precedenti lezioni. 

In questo articolo vedremo i dettagli per utilizzare TubeMogul e uploadare i video presso altri servizi web. 

 

1) Creazione di un account

Create un account a questa pagina.

Avrete bisogno di controllare la vostra mailbox per cliccare su unlink e procedere alla conferma della vostra registrazione. 

2) Fare l'upload sul servizio

Una volta che vi siete loggati nel sistema, avrete a disposizione la Dashboard.


 

Cliccate semplicemente su Upload a Video.

Cliccate Browse per trovare il vostro video e poi Upload per spedirlo sul server di TubeMogul.

Da qui potete aggiungere un titolo, una descrizione, i tag, lacategoria di appartenenza e scegliere una thumbnail (se applicabile)per ogni sito che intendete usare. Scegliete con cura le parole inquesto punto perché possono fare la differenza per esser trovatifacilmente dagli utenti. 

Una volta inseriti tutti i dati necessari, cliccate nuovamente Upload in fondo alla pagina.
A seconda della lunghezza e della qualità del video, TubeMogul potrebberieseguire l'encoding o comprimere il vostro video per venire incontroalle specifiche dei vari siti su cui avete scelto di farel'upload. Se non avete capito bene cosa significa, non preoccupatevi,potrete ritornarci in futuro. Ad ogni modo TubeMogul sipreoccuperò della conversione, anche se potreste prender inconsiderazione di dividere il vostro video in porzioni più piccole perevitare problemi. 

3) Upload multiplo

La pagina seguente a cui siete condotti permette di inserire leinformazioni di login per i vari siti sui quali volete eseguirel'upload. Cliccate "more options"per recarvi direttamente sulla pagina di registrazione del sito.Assicuratevi di marcare la checkbox per ciascun sito che intendeteutilizzare.

Una volta inserite tutte le informazioni necessarie, cliccate Launch in basso.
TubeMogul eseguirà automaticamente l'upload del video presso i serviziche avete scelto. Il processo non è ovviamente istantaneo e potrebberichiedere molto tempo a seconda dei siti che utilizzate (e ovviamentedella lunghezza/qualità del video e della connessione internet di cuidisponete). 
E' importante sottolineare che potrete lasciare la pagina o perfinochiudere il browser se lo desiderate. Saprete l'esito dell'upload perciascun sito quando l'icona gialla a fianco dei siti sarà diventataverde. 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Redazione
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!