Lorenzo Tansini
a- a+

Trucchi Windows 7

Selezione dei migliori trucchi per utilizzare al meglio Windows 7.

Vediamo quali sono alcuni dei migliori trucchi per Windows 7:

Fare screen di una finestra: è possibile fare lo screen di una finestra e non di tutto lo schermo premendo contemporaneamente i tasti alt+stamp. Se volete lo screen di tutto lo schermo è sufficiente premere il tasto stamp da solo.

Personalizzare menù invia: basta avviare "esplora risorse" e scrivere "shell:sendto" nella barra degli indirizzi, a questo punto si aprirà una finestra dove potrete aggiungere o togliere i vari collegamenti presenti nel menù invia.

Massimizzare e minimizzare una finestra: per massimizzare premere win+tasto su, per minimizzare premere win+giù

Spostare finestre all'interno dello schermo: premere win+freccia sinistra per spostare la finestra verso la parte sinistra dello schermo, premere win+freccia destra per spostare la finestra verso la parte destra dello schermo

Attivare GodMod: per attivare la "modalità Dio" (che consente di visualizzare all'interno di una cartella tutte le impostazioni contenute all'interno del pannello di controllo) occorre creare una nuova carella e rinominarla con: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} 

Masterizzare file immagine iso: se si clicca 2 volte su un file immagine iso (anche altri file immagine) si aprirà direttamente una finestra per la masterizzazione del file.

Riduzione di applicazioni attive ad icone: quando avete tante finestre e/o programmi aperti premendo Windows+Home potete ridurre ad icone tutte le finestre che non state usando.

Eseguire un programma come Amministratore: premere i tasti della tastiera ctrl+maiusc quando si apre un qualsiasi programma.

Rendere taskbar di Windows 7 simile a quella di XP o Vista: cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra, selezionare la "Proprietà", selezionare "Non combinare" nel campo "Pulsanti della barra delle applicazioni", e spuntare la voce "usa icone piccole".

Rendere finestre trasparenti: win+barra spaziatrice e renderete tutte le finestre aperte trasparenti così da intravedere il desktop.

Analizzare il proprio sistema: cliccare sull'icona di avvio e digitare sulla tastiera "perfmon", mediante questo tool è possibile verificare le prestazioni e l'affidabilità del nostro computer e del nostro sistema operativo.

Qui potete trovare altri trucchi per utilizzare Windows 7.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Marcello
Ti è piaciuto l'articolo?