Lorenzo Tansini
a- a+

Telefonare gratis o quasi con Iphone: applicazioni Voip

Le migliori applicazioni voip chiamare gratis altri cellulari.

Volete sapere come telefonare gratis? Grazie alle applicazioni Voip (Voice Over IP) si può. Queste applicazioni funzionano come i software voip che si installano sul computer, l'unica cosa che vi occorre è una rete wi-fi (senza fili) per connettervi ad internet. Se avete a disposizione una rete wi-fi non dovete fare altro che accedere alla vostra applicazione voip per chiamare ed inviare messaggi ad altri utenti che utilizzano la stessa applicazione. Oltre alle chiamate gratuite via Voip alcune applicazioni offrono la possibilità di effettuare chiamate a numeri di telefono di rete fissa a prezzi molto convenienti.

Vediamo quali sono le migliori applicazioni voip attualmente disponibili:

Skype
Non ha bisogno di grandi presentazioni, è senz'altro il software voip che ha ottenuto il maggior successo, la versione mobile (per cellulari) permette di inviare messaggi e di effettuare chiamate e videochiamate verso tutti i propri contatti. E' disponibile per iPhone, Android e Symbian. Per accedere all'applicazione è necessario registrarsi (gratuitamente) al servizio.

Viber
Si tratta di un'applicazione che in poco tempo è riuscita ad ottenere un grande successo per via della modalità di registrazione che, al contrario di quella di Skype, è semplice e veloce (si inserisce il proprio numero di cellulare, si riceve un sms con un numero di 4 cifre e lo si conferma). Con Viber è possibile inoltre scoprire (direttamente dalla rubrica del nostro cellulare) chi dei nostri contatti ha installato Viber, così da non spendere più soldi in chiamate "normali". Al momento è possibile solo effettuare chiamate, per mandare messaggi (sms) si dovrà attendere ancora un po' di tempo. L'applicazione attualmente è disponibile solo per iPhone (scaricabile dall'App Store, link al nostro servizio per trovare le applicazioni scontate), anche se è prevista a breve l'uscita di una versione per Android.

Tiscali WiPhone
Applicazione lanciata da Tiscali, disponibile per iPhone, telefoni Nokia, Samsung, HTC, Sony Ericsson e molti altri. Registrarsi è molto semplice, quando apriamo per la prima volta l'applicazione ci verrà assegnato un numero WiPhone a cui potremo essere chiamati. Permette di inviare un numero illimitato di sms e di effettuare un numero illimitato di chiamate verso tutti gli altri telefoni dotati di WiPhone.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?