Lorenzo Tansini
a- a+

Fare screenshot di un sito web

I migliori software, plugin e servizi per fare lo screenshot di un'intera pagina web.

Fare uno screenshot è molto semplice, ma non è altrettanto semplice fare uno screenshot di un'intera pagina web. Esistono alcuni servizi, software o plugin gratis che permettono di risolvere ogni vostro problema e di fare lo screenshot desiderato in pochi secondi. Webshot è un software molto facile da utilizzare, pesa meno di 1 mb e consente di salvare gli screenshot in diversi formati (JPG, GIF, PNG e BMP), basta inserire l'indirizzo del sito web desiderato ed inserire il percorso di windows dove verrà salvato il file.

Picnik è un plugin per Mozilla Firefox, semplice ed intuitivo, una volta installato è possibile aggiungere l'icona alla barra di navigazione di Firefox (per fare lo screen del sito occorre cliccarci sopra e scegliere se fare uno screenshot di tutta la pagina o solo del pezzo visibile), se invece non volete l'icona all'interno della barra di navigazione per fare lo screenshot dovrete cliccare sulla pagina web con il tasto destro del mouse e cliccare su "Send page to Picnik" (scegliendo se fare uno screen "full page" o "visible page".

Thumbalizr è, invece, un servizio gratuito per fare screenshot di siti web, non necessita di alcuna installazione. Per utilizzarlo basta inserire l'indirizzo del sito web di cui volete fare lo screenshot e selezionare "page" (per avere uno screen dell'intera pagina) oppure "screen" (per avere uno screen dell'area visualizzata), è possibile scegliere anche la grandezza in pixel dello screen.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Lorenzo
Hai qualche domanda da fare?