Lorenzo Tansini
a- a+

Pc bloccato per virus: soluzioni

Ecco come effettuare una scansione con Avira Antivir Rescue System senza avviare Windows, eliminando così tutte le infezioni.

Avete un pc infettato da virus e le scansioni con software antivirus non riescono ad eliminarli? Le soluzioni al vostro problema sono sostanzialmente due: formattare il vostro hard disk o avviare una scansione antivirus fuori da Windows. La seconda opzione è sicuramente la meno drastica, vediamo nel dettaglio come fare. Per prima cosa dovete procurarvi un'applicazione che riesca ad accedere al vostro computer anche senza avviare Windows, noi vi consigliamo Avira AntiVir Rescue System (gratuita).

Cliccate sul link ed andate sul sito del produttore, scaricate Avira, quando avete finito di scaricarla aprite l'exe, a questo punto inserite un cd o un dvd all'interno del vostro masterizzatore e cliccate su "Burn CD". A questo punto avete il vostro cd di recupero, riavviate il computer (tenete il cd all'interno di un lettore), vi apparirà un menù su sfondo nero, digitate sulla tastiera "1" e così si avvierà il vostro software di ripristino. A questo punto non vi resta che effettuare una scansione, cliccate su "Start Scanner", in questo modo eliminerete tutte le infezioni contenute nel vostro computer.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

Ci sono 1 commenti