Lorenzo Tansini
a- a+

Chiamare gratis con cellulari android: applicazioni da scaricare

Vediamo quali sono le migliori applicazioni per chiamare, videochiamare e chattare gratis con smartphone (cellulari) dotati di sistema operativo Android.

Con l'avvento dei software Voip quasi tutti abbiamo sperimentato almeno una volta le chiamate online. Ora oltre ai software voip per pc, ci sono anche applicazioni voip per cellulari (smartphone) che grazie alla connessione ad internet mobile permettono di poter fare chiamate online gratis verso altri utenti che usano la nostra stessa applicazione e/o software.

Vediamo quali sono le principali applicazioni per chiamare gratis con smartphone (cellulari) dotati di sistema operativo Android:

Skype
E' sicuramente l'applicazione più famosa per le chiamate Voip, è compatibile con sistemi operativi Android 2.1 e successivi. Se connessi alla rete mobile 3G o ad una rete wi-fi (senza fili) consente di chiamare o inviare messaggi via chat gratis ad un altro utente Skype, attualmente nella versione Android non sono supportate le videochiamate (lo saranno solo nelle prossime versioni di Skype per Android). Le chiamate da skype verso numeri di telefono fissi o cellulari sono a pagamento. Prima di poter utilizzare Skype occorre registrarsi via internet.

Go JAJAH
L'applicazione in versione Mobile Web permette di chiamare gratis online con altri utenti registrati, è scaricabile da qui. Inoltre consente di chiamare numeri internazionali allo stesso prezzo dei numeri nazionali.

Fring
Applicazione multipiattaforma che permette di chiamare, videochiamare e chattare gratis con tutti gli utenti registrati sui principali software o applicazioni voip o di instant messaging, la particolarità e la bellezza di questa applicazione è che consente di connettersi alle reti di Skype, Msn, Google Talk, ICQ, Facebook, Twitter e molte altre. Scaricabile dal MarketPlace di Android.

Viber
Applicazione che sarà presto disponibile per sistemi Android e che ha riscosso un enorme successo, nella versione per iPhone, per il suo funzionamento e per l modalità di registrazione semplice e veloce (si inserisce il proprio numero di cellulare, si riceve un sms con un numero di 4 cifre e lo si conferma).

ooVoo
E' stata da poco pubblicata la versione Beta dell'applicazione, consente di effettuare videochiamate e videoconferenze (fino ad un massimo di 6 utenti in contemporanea) sia tra utenti mobile che utenti pc. E' scaricabile dal MarketPlace di Android o da AppBrain. Compatibile con sistemi operativi Android 2.1 e superiori, tuttavia ne si raccomanda l'utilizzo con Android 2.2.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

Ci sono 5 commenti
RobyMj
Con oovoo paghi le chiamate...
Quindi, Sto costo gratis che scrivete voi non c'e proprio.
Almeno, l'ho provata 3 minuti fa.. )
Quindi...
Fate voi!
Buona serata.
E Buon anno a tutti 2012!!!!
Ciao.

Anonimo
ma grazie a skype posso chiamare un amico anche lui avente applicazione skype anche quando questo non e' connesso ad internet??