Lorenzo Tansini
a- a+

Caricare file e applicazioni su cellulari Android con Wi-Fi

Vediamo come caricare file sul proprio smartphone Android collegandosi con un computer utilizzando la connessione Wi-Fi.

Come caricare file e applicazioni sul proprio telefono dotato di sistema operativo Android? I file possono essere caricati in 3 modi: mediante collegamento con cavo USB, mediante connessione bluetooth e mediante connessione Wi-Fi. Per scambiare file tra il proprio smartphone ed un computer via Wi-Fi occorrono: un software Client FTP (ad esempio SmartFTP o FileZilla) da installare sul computer ed un'applicazione da installare sullo smartphone FTPServer (scaricabile gratis dal Marketplace di Android).

Dopo aver scaricato ed installato il tutto, occorre avviare FTPServer dal proprio smartphone ed inserire username, password e porta di connessione. Successivamente bisogna avviare il client FTP dal proprio computer, connettersi all'FTP Server (nostro telefono Android) inserendo i dati per la connessione che abbiamo inserito prima nell'applicazione e così avremo stabilito una connessione wi-fi e saremo pronti per caricare qualsiasi tipo di file sul telefono.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Luca
Ti è piaciuto l'articolo?