Lorenzo Tansini
a- a+

Script JavaScript: Email, Gallerie di immagini, Effetti Background Sfondi, Moduli Form, Menu Effetti

Recensione e commento per i nuovi script JavaScript inseriti nel sito e scaricabili gratis.

Abbiamo creato una nuova sezione di script JavaScript all'interno delle nostre pagine Download.
Sono stati inseriti e recensiti i primi 15 script Javascript, divisi per categorie di appartenenza e scaricabili gratis direttamente dal nostro sito.

In totale nella sezione download potete trovare più di 1945 script di 9 linguaggi diversi e scaricabili gratuitamente.

Freebie: jQuery Falling Leaves
Si tratta di un'animazione jQuery che simula le foglie che cadono in autunno, potete facilmente aggiungerla al vostro sito web.

DS BGCrossFade
Script che genera un effetto dissolvenza sullo sfondo (background) del sito. Include un generatore di codice HTML che consente di apportare modifiche ai parametri senza alcuna conoscenza di JavaScript e HTML.

DS BGGradientFade
Visualizza un effetto di dissolvenza sfumato sullo sfondo. Include un generatore di codice HTML che consente di modificarne i parametri senza conoscere JavaScript ed HTML.

HTML Form Styler
Permette di modificare l'aspetto standard di tutti gli elementi presenti in un form (modulo) HTML con i CSS / JavaScript: pulsante, checkbox, file, radio, select, text, textarea.

DG Spinner Spinbox
E' uno script che permette di aumentare o diminuire un valore incluso in un piccolo box di qualsiasi form (come ad esempio per selezionare l'età della persona).
E' possibile utilizzarlo anche per visualizzare i decimali.

Automated Form Validation
Script che permette di convalidare tutti i tipi di elementi del modulo ed è tranquilla facile da implementare.
Fa uso della funzione di objects.elements.length.

Voynex Email Guard
Efficace soluzione anti-spam. E' progettato per proteggere le email presenti sul sito web.
La protezione è invisibile per il visitatore del sito, è possibile fare copia-incolla dell'indirizzo normalmente.

Email Extractor Lite
Permette di estrarre in modo facile e veloce gli indirizzi email da qualunque testo. Basta copiare, incollare il testo ed iniziare l'estrazione.

Email Spider Stumper
Questo script consente di inserire indirizzi e-mail su una singola pagina del vostro sito web evitando che siano preda degli spam-bot.

Flexible Levels Navigation Menu
Consente di impostare tre livelli di menu, scegliendo tra l'azione onclick o l'azione onmouseover e fornisce la possibilità di inserire la navigazione su una singola pagina (con un contenuto diverso) o sul web più (siti e pagine).

COOLjsMenu
Si tratta di un avanzato cross-browser menu, è facilmente regolabile e configurabile dal file di controllo e non richiede alcuna conoscenza di programmazione da parte dell'utente.
Può essere integrato nel sito in pochi minuti e quasi ogni aspetto dei menu può essere modificato e ottimizzato.

Sliding Text Navigation Menu
Classico menù con effetto slinding sul testo.
Facile da implementare.

JavaScript Photo Viewer
Crea una pagina per uno o più album fotografici. Facile da gestire, le foto si possono riordinare senza modificare la struttura della pagina.
Supporta precedente, successivo, loop, la modalità slideshow, pre-caching delle immagini, link in didascalie, la lista cliccabile. E' facile condividere link a foto specifiche, non solo album.

In-Line Image Viewer
Script che si pone come alternativa ai visualizzatori di immagini in pop-up, se si clicca sul link l'immagine viene caricata e visualizzata direttamente in un'area della stessa pagina.
Si tratta di un ottimo modo per evitare problemi con i vari sistemi di blocco popup dei web browser. E' stato testato su IE, Firefox e Chrome.

DHTML Image Navigator Script
Visualizzatore di immagini dotato di un menu dinamico HTML per consentire una facile navigazione di una grande quantità di immagini.
Le immagini sono raggruppate in categorie di vostra scelta e il menu navigatore può visualizzare o nascondere i link alle diverse categorie. Lo script è completamente contenuto in un singolo file html per ridurre al minimo la complessità del codice. Testato in tutti i browser più diffusi, tra cui IE, Firefox e Chrome.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Graziano
Hai qualche domanda da fare?