Ingegna
a- a+

Quali strumenti utilizzare

JavaScript è uno dei più economici linguaggi di programmazione che sia mai stato implementato e immesso sul mercato. Come avete capito non è necessario acquistare compilatori, software di editing o altri programmi aggiuntivi.

Allora quali sono gli strumenti necessari per lavorare?

  • il browser: può essere Netscape, Explorer o altri, non importa, tutto dipende dalle vostre abitudini. Anche se, come vi ho consigliato prima, per non perdere contatti è meglio averne installati più di uno.
  • un editor di testo: va bene quello presente nel vostro sistema operativo, anche una versione senza nessuna funzione aggiuntiva. E’ importante però considerare che non deve modificare il testo inserendo caratteri di controllo per gli stili o per la formattazione grafica potrebbero venirsi a creare errori o malfunzionamenti. Vi consiglierei un editor ASCII, come Blocco note di Windows o altri più evoluti e meglio conosciuti.

 

Una precisazione per tutti coloro che normalmente utilizzano altri programmi per realizzare le pagine HTML: la stesura dello script può avvenire anche all’interno del prodotto che avete sempre usato.

Terminata la pagina HTML, apritela con il vostro (o vostri) browser per testare il corretto funzionamento. 

 



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Marcello
Ti è piaciuto l'articolo?