Redazione
a- a+

Template WordPress gratis compatibile con tutti i browser in HTML5 e CSS3

Recensione e caratteristiche del nuovo template HTML5 Boilerplate.

In questo articolo parleremo di un nuovo e potente template da usare come solida base per creare siti e applicazioni web in HTML5: HTML5 Boilerplate.

Il package HTML5 Boilerplate combina gli ultimi standard e tecnologie web disponibili (HTML5, CSS e JavaScript), utili a realizzare un progetto web performante e compatibile con tutti i browser di navigazione: una caratteristica, quest’ultima, più che mai imprescindibile.

Caratteristiche principali

Ma cosa fa di questo prodotto uno strumento così speciale per lo sviluppo di siti e applicazioni web in HTML5? In primis il suo status HTML5 ready: i nuovi tag ed elementi introdotti dal neonato linguaggio di markup possono essere usati senza problemi né restrizioni.

In seconda battuta se ne apprezza l’alto livello di pulizia e ottimizzazione della codifica. Il terzo tassello è la piena operatività multipiattaforma: HTML5 Boilerplate è progettato per potere operare anche su software di navigazione obsoleti, come Internet Explorer 6.

Novità

HTML5 Boilerplate è un progetto che viene aggiornato con regolarità. Nuove feature vengono aggiunte man mano per garantire supporto e operatività con più prodotti web possibili. Di contro, il package viene scremato di tutti quegli elementi ritenuti volta per volta non più necessari. L’ultima versione include il supporto per Google App Engine, lighttpd web server e Node JS.

Questo template HTML5 è già parte integrante di numerosi progetti o pacchetti usati per sviluppare soluzioni web: tra i più importanti ricordiamo l’inclusione nel framework di sviluppo temi WordPress conosciuto come “Roots”.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Sara
Hai dubbi su questo articolo?