Paolo De Feo
a- a+

WordPress 3.2 versione finale: download disponibile

Caratteristiche e novità della quindicesima versione stabile del famoso CMS. Link al download.

WordPress 3.2 è finalmente arrivato. L’ultima release del CMS più famoso del mondo arriva proprio il giorno dell’indipendenza americana: il 4 luglio. WordPress 3.2 è al momento disponibile in lingua inglese, ma la versione italiana dovrebbe giungere a breve.

WordPress 3.2 è la quindicesima versione stabile del sistema di gestione contenuti ed arriva 4 mesi dopo WordPress 3.1, che ha superato i 15 milioni di download qualche giorno fa.

WordPress 3.2 era atteso da tempo: le modifiche principali che sarebbero state applicate al sistema hanno reso il prodotto più che mai appetibile in ambito web publishing. Tra le modifiche principali applicate al software vi sono un “core” più veloce e leggero, un’interfaccia grafica migliorata, il nuovo tool distraction-free writing e il nuovo tema grafico compatibile con HTML5 “Twenty Eleven”.

C’è però un particolare da non dimenticare: i requisiti minimi WordPress. L’ultima versione supporterà PHP 5.2.4 e MySQL 5.0 (e versioni superiori), mandando definitivamente in pensione le altre distribuzioni.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Francesco
Hai dubbi su questo articolo?