Redazione
a- a+

Modulo contatti (form) su WordPress: come fare

Come inserire ed utilizzare il modulo contatti (form mail) in WordPress tramite plugin.

In ogni sito, oramai, nella pagina contatti è sempre presente un modulo contatti (o in gergo tecnico form mail) che permette ai visitatori di contattare gli amministratori di un sito specifico inserendo i dati in appositi campi di testo.

In WordPress inserire un modulo contatti è assai facile e sono moltissimi i plugin che implementano tale funzionalità. Prima di tutto loggatevi nel pannello di amministrazione, cliccate dal menu di sinistra la voce “Plugin” e successivamente su “Aggiungi nuovo”.
In questo articolo oltre a farvi vedere come installare un modulo contatti, spieghiamo anche un altro modo di installare i plugin differente da quello già visto nell'articolo precedente della guida. Nella barra di ricerca che si aprirà nella pagina digitate la voce “Contact form”. Dopo aver premuto “cerca plugin” comparirà un elenco di plugin: cliccate su  quello denominato “Fast secure contact form” e successivamente sul link installa.

In questo modo avete caricato il vostro plugin “Modulo di contatto” senza passare da FTP. Lo attivate come abbiamo visto in precedenza. Adesso non resta che creare una pagina contatti e seguire le istruzioni che vengono rilasciate con il modulo (come già visto nell'articolo precedente).



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Marcello
Ti è piaciuto l'articolo?