Redazione
a- a+

Installare WordPress

Installazione e prima configurazione di WordPress passo dopo passo

Avendo impostato il database caricate, con un programma client ftp (per esempio filezilla o cuteftp), tutti i file sul vostro spazio hosting, aprite il vostro browser (ad esempio Internet Explorer o Firefox) e nella barra degli indirizzi immettete questo indirizzo: http://www.miositoWordpress.it/wp-admin/install.php (dove al posto di miositowordpress.it inserite il vostro dominio) e partirà l’installazione vera e propria (Figura 1).

Figura 1

In questo primo step WordPress vi riepilogherà i dati del database MySQL (Figura 2):

Figura 2

 

 

Successivamente vi chiederà di inserire il nome del sito e la vostra e-mail (Figura 3). Cliccate su installa WordPress e il gioco è fatto.

Figura 3

Alla fine dell’installazione vi verranno forniti un nome utente (admin) e una password alfanumerica che vi serviranno per entrare nel pannello di amministrazione (Figura 4).

Figura 4

Fate bene attenzione a impostate sempre un’email vera e soprattutto che vi appartenga, perché nel caso di perdita della password, con la procedura di recupero WordPress ve la invia direttamente nella casella email che avete impostato in precedenza.

Se l’installazione è andata a buon fine, puntando all’indirizzo http://www. miositoWordpress.it/ dovreste già visualizzare il vostro nuovo sito, mentre all’url http://www.miositoWordpress.it/web-admin vi comparirà il login (Figura 5) del pannello di amministrazione da cui gestire il sito.

Figura 5



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Luca
Ti è piaciuto l'articolo?