Redazione
a- a+

Ecommerce WordPress plugin: come fare

Vediamo qual'è e che funzioni ha il migliore plugin e-commerce gratuito per WordPress.

WP e-commerce è il più famoso e utilizzato plugin e-commerce per WordPress. È un plugin completamente gratuito, completo  di tutte le funzionalità per creare e gestire un catalogo prodotti.

Di questo plugin in realtà esistono due versioni: una "Free" che presenta alcune limitazioni, e una a pagamento denominata "Gold" (con un costo di circa $ 40) che non ha le limitazioni della "Free", come per esempio la ricerca dei prodotti, il supporto a diversi metodi di pagamento o l’upload multiplo di immagini.

Oltre alla versione "Gold", WP e-commerce dispone di numerosi plugin a pagamento per aggiungere funzioni extra, come per esempio un’area membri con sottoscrizione, Slideshow per le gallery prodotti e molte altre funzionalità.

Comunque le funzionalità che troviamo sono numerose. Ne segnaliamo alcune che costituiscono il punto di forza del modulo:

  • Ottimizzato per i motori di ricerca
  • 100% personalizzabile HTML con fogli di stile CSS
  • Integrazione con i principali Social Network (Facebook, Twitter, ecc.)
  • Generatore di codici sconto e coupon
  • Funzionalità per gestire il calcolo delle diverse opzioni di spedizione
  • Ottima documentazione e supporto da parte della community di sviluppatori che hanno realizzato il plugin

Nonostante ciò il plugin nella versione base presenta numerose limitazioni. Se si vuole realizzare un e-commerce completo e funzionale sfruttando appieno tutte le potenzialità del plugin, è (quasi) obbligatorio acquistare la versione a pagamento e i plugin extra.



Ti potrebbe interessare anche

commenta la notizia

C'è 1 commento
Staff
Ti interessano altri articoli su questo argomento?
Chiedi alla nostra Redazione!