Windows 7: utility e programmi da scaricare gratis da uno dei migliori siti

Pubblicità

Alcune utility molto valide per Windows 7 da scaricare gratis.

Redazione 

Il 2010 sarà l’anno di Windows 7. Se già sono stati immessi sul mercato numerosi computer che integrano già il nuovo sistema operativo di Microsoft, durante quest’anno tutti i produttori hardware produrranno PC perfettamente ottimizzati per gestirlo perfettamente. Vi proponiamo allora da subito alcune applicazioni utili per rendere ancora più efficiente Windows 7.

Il più interessante è una libreria di collegamenti utili da collocare in una posizione bene in vista – per esempio sul desktop o in una cartella di facile raggiungibilità – che permettono di avviare tutte le funzionalità più importanti di Windows 7 senza dovere frugare in mezzo a cartelle o sottocartelle con il rischio di non trovare quello che serve, soprattutto se non si è abbastanza esperti. I collegamenti sono realizzati in modo da adattarsi immediatamente a qualsiasi configurazione del sistema operativo senza richiedere particolari settaggi specifici per funzionare.

Win7 Library Tool è una utility che serve a modificare e gestire le raccolte del sistema operativo. Dà modo di sostituire le icone, creare cartelle non indicizzate, fare backup, definire link simbolici alle raccolte. Insomma uno strumento validissimo per rendere più semplice la gestione di file, directory e documenti di ogni genere, anche in rete.

Se si lavora con un computer portatile può essere conveniente installare Power Plan Assistant 7, un tool per gestire in modo rapido tutte le impostazioni relative all’alimentazione e al consumo energetico del PC.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!