Windows 7 in italiano ufficiale da Microsoft: service pack disponibile da scaricare

Pubblicità

Microsoft ha rilasciato il Language Pack ufficiale per tradurre in italiano la Release Candidate di Windows 7.

Redazione 

Microsoft ha rilasciato il Language Pack ufficiale per tradurre in italiano la Release Candidate di Windows 7. Al momento il pacchetto è disponibile solo attraverso la funzionalità Windows Update e non come soluzione stand-alone. L’utente deve, dunque, lanciare il programma di aggiornamento di Windows e scaricare il pacchetto di localizzazione italiano.

Nello specifico, l’utente deve accedere al Pannello di controllo (Control Panel) del sistema operativo, cliccare due volte su Windows Update e cliccare su «Review optional updates», dove viene mostrata la lista degli aggiornamenti opzionali proposti per Windows 7.

Sono 32 i file di lingua presenti, fra i quali l’italiano, con l’«Italian Language Pack – Windows 7 Release Candidate», che occupa poco più di 36 MB di spazio. Per attivare di fatto il Language Pack scaricato, basta cliccare due volte sull’icona «Region and language» del Control Panel, selezionare la scheda «Keyboards and languages» e la voce «Italiano» nel menu «Choose a display language». Una volta completata la procedura, il sistema va riavviato. La sessione successiva mostrerà Windows 7 in italiano.

Per chi volesse provare il nuovo OS di Microsoft, rimandiamo al nostro speciale dedicato al download e alla configurazione della Release Candidate. Ulteriori informazioni su Windows 7 potete trovarle nella nostra prima prova e in una serie di articoli in cui abbiamo illustrato le caratteristiche del nuovo sistema operativo, incluse le funzionalità delle diverse edizioni di Seven e i requisiti richiesti da BigM per il suo utilizzo.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!