GTA 6 confermato, è ufficiale. Cosa si conosce finora

Sorgono già interessanti novità a riguardo al nuovo capitolo Rockstar, ovvero GTA 6.

GTA 5
 

Sorgono già interessanti novità a riguardo al nuovo capitolo Rockstar, ovvero GTA 6. Dopo il grande successo dell'ultimo capitolo, la casa produttrice ha quindi intenzione di incantare ancora una volta i videogiocatori in modo da replicare o addirittura superare il successo ottenuto dal capito lo ancora in commercio.

Anche se al momento sembrano solo speculazioni, i fan sperano che la prossima location nella quale si ambienterà il gioco possa essere europea, anche se non sembra verosimile, visto che il mondo di GTA è tutto fuorché vicino a prestarsi a un'ambientazione simile.

Sono in molti comunque a chiedere un ritorno delle città di Vice City e Liberty City; le speranze dei fan sono tutte riposte in un'ambientazione in stile messicana, con tutto quello che comporta questa cultura, riproposto in salsa GTA, chiaramente.

Rockstar ha comunque annunciato di non aver idea di cosa sarà GTA 6, ma che in realtà ci sono molte idee nelle menti degli sviluppatori,

Inoltre, il vicepresidente di Rockstar Games, Dan Houser, non ha scartato l'ipotesi di introdurre un personaggio femminile nella vicenda, come vero e proprio protagonista; mancherebbe solo una storia che si adatti completamente a questo tipo di personaggio, ma nulla sembra impossibile per i ragazzi di Rockstar.

GTA 6 potrebbe uscire durante il corso del 2016, beneficiando del cambio generazionale di console, ma con molta probabilità si dovrà attendere un altro anno abbondante per vederlo sugli scaffali quindi nel 2017. La notizia di per sé non è cattiva, visto che in quel periodo le attuali console next gen saranno comunque e entrate in un regime di piena potenza, sfruttate a dovere per quanto riguarda il parco titoli.

In attesa di altre voci di corridoio, non resta che giocare alla nuova versione di GTA 5, uscita da poco su PS4 e Xbox One, con la nuova visuale in soggettiva che regala un'esperienza unica e completamente diversa dall'originale.