FIFA 16, PES 2016 e i migliori giochi, videogame presentati all'E3 2015

Non solo FIFA 16 e PES 2016, all'E3 2015 c'è stato spazio anche per Forza Motorsport 6, Halo 5, Rise of the Tomb Raider, Uncharted 4.

FIFA 16, PES 2016 e i migliori giochi
 

Anche quest'anno è calato il sipario sull'E3 di Los Angeles, la più importante manifestazione videoludica dell'anno. Per certi versi l'edizione 2015 è andata nella scia di quanto è accaduto negli scorsi anni. A iniziare dalla tradizionale sfida tra FIFA 16 e PES 2016 i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato. Il primo introdurrà quest'anno la novità del calcio femminile, cercando così di allargare la platea dei suoi giocatori. Il secondo continuerà a vantarsi dell'esclusività della licenza della Champions League. Entrambe le edizioni saranno a scaffale in autunno sia per PC sia per le console da salotto, di nuova e vecchia generazione.

Ma non si tratta naturalmente dei soli titoli messi in vetrina all'E3 2015. Ecco ad esempio Rise of the Tomb Raider e la lotta per la sopravvivenza di Lara Croft. A due anni di distanza dal precedente episodio, si tratta di una esclusiva per Xbox. Microsoft giocherà le sue carte anche su Halo 5, di cui sono attesi miglioramenti sia per la componente single player sia su quella multiplayer. C'è molta curiosità intorno al mondo di Fallout 4, rifugio insicuro per pochi sopravvissuti. Ashen, action RPG sulla storia di un vagabondo intenzionato a diventare uno stanziale, ha catturato attenzione e interesse. Resta da scoprire se l'attesa sarà ripagata.

Senza dubbio i fan di Nathan Drake si stanno già spellando le mani per Uncharted 4. A quanto pare non ci sono grandi rivoluzioni all'orizzonte per un titolo che sarà giocabile solo su PlayStation 4, ma di una granitica certezza per gli amanti del genere. Fari puntati anche su Forza Motorsport 6 e sulle 450 auto attese in questo nuovo capitolo. Sarà acquistabile in 3 diverse edizioni: Standard Edition con il pacchetto auto 10° anniversario; Deluxe Edition che aggiunge anche l'iscrizione al servizio Vip; Ultimate Edition che comprende anche il Pass Auto ovvero sei pacchetti auto mensili composti da 7 vetture ciascuno.