FIFA 13: problemi e bug di gioco. Aggiornamento DLC per soluzioni già oggi possibile

In vista dell’uscita di domani EA Sports sta risolvendo i problemi delle diverse modalità di gioco in FIFA 13.

fifa 13 ps3 xbox pc
 

I primi giocatori online hanno già trovato da lamentarsi, e a quanto sembra a ragione, perché FIFA 13 ha fatto subito vedere i suoi primi bug; niente di grave sia chiaro ed EA Sports Italia ha già rassicurato tutti confermando che per oggi, giorno del day one ufficiale, tutto sarà risolto, mentre gli utenti sperano che con l’aggiornamento possa risolversi anche il problema legato alla licenza della maglia del Napoli.

Il primo problema che salta agli occhi dell’utente, anche se sarebbe meglio dire alle orecchie, è la scarsezza della telecronaca di Caressa e Bergomi, in cui il telecronista sky direbbe solo pochi nomi dei giocatori e resterebbe per lo più muto. La telecronaca è stata già rivisitata da EA Sports, che ha cercato di renderla ancora più reale grazie alla modalità Radio Career Mode, in pratica un commento sugli ultimi risultati, le classifiche e le prossime gare, e soprattutto il commento a bordo campo affidato in FIFA 13 a Marco Barzaghi.

Il gioco, la cui uscita era stata anticipata di alcuni giorni fino a scoprire che rimaneva bloccato, ora funziona comunque bene, anche se sui forum si trovano già molti argomenti di discussione. Tra questi c’è chi si lamenta della funzionalità relativa all’ultimate team, in cui scomparirebbero giocatori comprati e ne rimarrebbero bloccati altri nella lista osservati o nella pila scambi. Per qualcun altro invece sembrano non funzionare troppo bene nemmeno le regole. Se infatti un giocatore fa un retropassaggio al proprio portiere, soprattutto se alto, succede spesso che il portiere stesso blocca la palla con le mani provocando un calcio di punizione a due dentro l’area.

EA Sports Italia ha annunciato che sta anche indagando per risolvere un altro problema relativo alla modalità carriera ma ha confermato che i diversi bug “avvistati” dagli utenti saranno tempestivamente risolti in vista dell’uscita di domani sugli scaffali. Ricordiamo che FIFA 13 sarà disponibile nei negozi italiani da domani per PlayStation 3 con supporto dal Move, per Xbox 360 con Kinect, per PC, PlayStation Vita, Wii, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo 3DS, iPad e iPhone e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android.