Destiny: aggiornamenti e patch in arrivo. Soluzioni e problemi noti del gioco

Caratteristiche e bug di Destiny, un gioco che ha venduto milioni di copie.

Destiny
 

Il nuovo titolo di Bungie e Activision, Destiny, prodotto che si avvicina di molto al mondo degli MMO, prendendo spunto da generi come i massive rpg, è riuscito in poco tempo a far parlare di sé in merito alla propria qualità videoludica.

Confermando gli obiettivi della casa madre, che ha fatto grandi spese per produrre il gioco, esso è riuscito in breve a vendere milioni di copie, conseguendo quel successo tanto atteso anche dalle primissime azioni di marketing.

Il gioco permette ai giocatori di impersonare un Guardiano, guerriero dotato di particolari poteri che gli permetteranno di far fronte a una grave minaccia rappresentata da una minacciosa forza chiamata “Oscurità”.

Inizialmente, il gioco offre la possibilità di cambiare classe e razza al proprio personaggio, facendolo poi specializzare in combattimento a seconda dei gusti e bisogni dell’utente.

La trama del gioco si snoda attraverso delle istanze e non tramite open world; tutto ciò genera una sorta di volontà collettiva nell’aiutarsi reciprocamente tramite gioco multiplayer, ricordando titoli quali Guild Wars 2 e World of Warcraft.

Ovviamente, ci si ritrova davanti a un titolo che ha al suo interno una vasta gamma di skills, livellaggio, armi, armature e personaggi, quindi sono assicurate moltissime ore di divertimento, grazie anche al PvP (Player vs Player), che farà in modo di mettervi alla prova con altri giocatori da tutto il mondo.

Purtroppo, non mancano alcuni bug, anche se c’è da dire che è normale per un gioco dalle dimensioni così ampie; Bungie ha infatti comunicato che è già disponibile la patch 1.0.1.4, che risolverà alcuni problemi relativi al raid "La volta di vetro", riducendo poi la difficoltà di tre missioni che si svolgono sulla Luna e su Marte. Inoltre, la casa produttrice ha dichiarato che è già al lavoro su un altro aggiornamento di Destiny, in modo da correggere altri bug presenti nel gioco, segnalati dagli utenti stessi.