Call of Duty Black Ops trucchi Xbox 360 e PlayStation 3

Cimentarsi in una delle prime avventure testuali o sbloccare il Dead Ops Arcade. Ecco quattro utili trucchi per Xbox 360 e PlayStation 3 da sfruttare nello sparatutto di Treyarch Call of Duty: Black Ops.

Call of Duty: Black Ops
 

A pochi giorni dall’uscita del settimo episodio di Call of Duty, è iniziata la gara fra gli appassionati nello scoprire il maggior numero di trucchi. Più o meno utili, e alcuni notevolmente fantasiosi, i suggerimenti per le piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3 rappresentano il tentativo di essere padroni di ogni sfumatura di questo sparatutto in prima persona che, come gli ultimi tre capitoli, è stato sviluppato dagli americani di Treyarch.

Iniziamo da Xbox 360 cercando subito di capire come inserire le password di attivazione e sblocco (ne abbiamo individuate quattro). Occorre premere alternativamente e per cinque volte i tasti “mira” e “sparo” e poi, a sorpresa, la sedia dell’interrogatorio diventerà un ricordo. Una volta liberi, bisogna individuare il terminale posto alle spalle su cui inserire le fatidiche parole chiave.

La prima è DOA (da scrivere proprio così, in maiuscolo e senza virgolette) che consente di avviare la modalità Dead Ops Arcade: si tratta di uno shooter dall’alto dal forte sapore di anni novanta. Scrivendo ZORK, invece, si entra in “Zork I: The Great Underground Adventure” ovvero uno dei capostipiti (la sua uscita risale al 1980, dopo la quale furono sviluppati altri due episodi) di avventura testuale. Con 3ARC INTEL vengono sbloccati tutti gli Intel, ma viene impedito il conseguimento del closer analysis. 3ARC UNLOCK, infine, è utile per sbloccare sia il Dead Ops Arcade e la mappa zombie nuova.

Su PlayStation 3, il modo per scoprire dove inserire i codici non cambia. Ma anziché i tasti “mira” e “sparo”, occorre premere L2 e R2. Le password (DOA, ZORK, 3ARC INTEL e 3ARC UNLOCK) sono le stesse così come i risultati ottenuti.

Autore: Marcello Tansini
 

Ultimi articoli correlati: