Migliori videogiochi 2014: i migliori 10 più uno, scontati di prezzo

Ecco i 10 titoli più 1 che hanno segnato il 2014. Fra gli imperdibili ci sono 80 Days per smartphone e tablet e Alien: Isolation in stile survival horror.

10 migliori videogiochi 2014 più uno
 

Quali sono stati i migliori videogiochi del 2014? Quali sono quei titoli per console di nuova e vecchia generazione, dalla Xbox One alla PlayStation 4, dalla Xbox 360 e dalla PlayStation 3, che si possono definire imperdibili? A stilarla è stata il Time. Noi aggiungiamo una precisazione e un grande assente. Sotto il primo punto di vista il loro prezzo è destinato progressivamente a calare per cui si tratta di una buona occasione per accaparrarsi uno di questi titoli. Sotto il secondo, vogliamo ricordare GTA 5. Sebbene sia tecnicamente uscito solo alla fine del 2013, si tratta di un gioco che sta continuando ad avere successo.

Entrando nei dettagli della graduatoria del Time, troviamo Velocity 2X, di cui convicono il level design, il gameplay, la capacità di non annoiare anche dopo aver giocato per molte volte, la modalità online; Sunset Overdrive, il free roaming di Insomniac Games per Xbox One ambientato nel futuro; Shovel Knight, platform con molti punti di forza: il gameplay, la colonna sonora, la qualità del livello di sfida e i contenuti aggiuntivi; Monument Valley per iPhone e iPad: ispirato a un design 3D minimalista, illusioni ottiche, palazzi e templi di tutto il mondo, ogni monumento è creato a mano con cura e rappresenta un mondo unico da esplorare.

E ancora, Middle-Earth: Shadow of Mordor (La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor), chiaramente ispirato al mondo del Signore degli Anelli creato da Tolkien; Mario Kart 8, simulatore di guida sviluppato e pubblicato da Nintendo per Nintendo Wii U; Hearthstone: Heroes of Warcraft, gioco di carte collezionabili digitale sviluppato da Blizzard Entertainment; DarkSouls II per gli amanti dei giochi di ruolo in stile fantasy e di cui è in arrivo anche Dark Souls II: Scholar of the First Sin per Xbox One e PlayStation 4; Alien: Isolation in stile survival horror; 80 Days per smartphone e tablet, chiaro richiamo al mondo di Giulio Verne.