Venerdi, 21 novembre 2008 - 18.00.19 A A A Homepage | Forum | Feed RSS


salta il menu principale







Video tutorial e consigli su Internet e uso computer: studentessa spopola su YouTube e arriva in TV

Il videoblog di una ragazza di diciannove anni, il cui nome d'arte è semplicemente Marta, spopola. La ragazza spiega argomenti inerenti a Internet e spopola. E adesso sta per andare anche in TV.

a cura della Redazione
 
Ricerca una notizia
 

Ha 19 anni, è di Torino e studia filosofia. E ha un video-blog: VideoMarta. Ma Marta è solo un nome d’arte, un nick.

Ogni video girato da Marta e messo sul blog mostra la giovane nella sua camera da letto, i capelli sciolti e i piedi nudi.

Marta spiega, spiega sempre. Spiega come aprire un blog, come telefonare con il PC, come realizzare una cassaforte digitale, cosa sia la netiquette, come realizzare un video.

E le sue lezioni sono molto seguite: Marta ha già raccolto tre milioni di contatti in pochi mesi. Un successo che non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori, tanto che Marta sta per debuttare su Yks, il canale video interamente realizzato con i filmati prodotti e inviati dal pubblico, in onda sul canale 863 di Sky e presente anche sul web.

Target di Yks sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli stessi che visitano le pagine di Marta.

In un’intervista al quotidiano La Stampa, Marta ha dichiarato che di Internet prima ne capiva poco e proprio per questo le è venuta l’idea di creare un blog a tema che potesse risultare utile a tutti i neofiti.

Così, piano piano, aiutata da Maurizio Pelizzone, un esperto informatico, e da Gabriele Farina, specialista delle sceneggiature e delle riprese, Marta ha iniziato a padroneggiare la Rete e i suoi strumenti fino a diventare capace di spiegarlo agli altri.

Il segreto del suo successo sta nella semplicità delle sue spiegazioni e nell’approccio tranquillo, senza arie da maestrina o da diva. Nonostante oramai sia un web-star e si appresti a sbarcare in TV.

Autore: Arianna Bernardini

Ultimi articoli correlati:

Categoria: Curiosità
Pubblicato il 27/05/2008
Le ultime news



Newsletter

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!
(lun. e giov.)