Nuovo TomTom Go I-90 navigatore satellitare: GPS, radio, lettore MP3 e iPod
Una soluzione di infotainment per la navigazione avanzata e la radio, con il supporto opzionale per iPod e una porta USB per lettore MP3.
TomTom ha presentato il nuovo TomTom GO I-90, che l’azienda olandese definisce una soluzione di infotainment per la navigazione integrata. Non un semplice sistema di navigazione, dunque, ma una vera e propria soluzione Double DIN per la navigazione avanzata e la radio.
TomTom GO I-90 è uno strumento capace di adattarsi a qualsiasi tipo di vettura, anche ai modelli meno recenti. Il dispositivo, spiega TomTom, si integra con l’impianto audio dell’automobile, ma può anche essere rimosso dal proprio alloggiamento per essere montato su altri veicoli.
A bordo del nuovo sistema TomTom troviamo le mappe preinstallate dell’Europa Occidentale; la tecnologia TomTom Map Share, che consente agli automobilisti di ricevere aggiornamenti quotidiani delle mappe attraverso la community TomTom; gli avvisi autovelox.
L’azienda rende noto di aver migliorato la tecnologia di posizionamento EPT, la chiamata vivavoce e la ricezione con antenna TMC attraverso l’antenna dell’automobile. Da segnalare, inoltre, la presenza del menu “Aiuto!”, che fornisce rapidamente informazioni sui servizi di assistenza più vicini, e le funzionalità di riconoscimento vocale degli indirizzi e text-to-speech.
Infine, l’utente può acquistare il supporto opzionale per iPod, dove agganciare e ricaricare il player multimediale di Apple, e sfruttare la porta USB per connettere un lettore MP3.
TomTom GO I-90 sarà in vendita a partire da dicembre 2009 a un prezzo di 599 euro (escluso il costo di installazione).
Autore: Arianna Bernardini
Ultimi articoli correlati:
- Traffico in tempo reale, autovelox e prezzi benzina su navigatori GPS TomTom con Vodafone
- Nuovi GPS navigatori satellitari Garmin, TomTom e Mio Technology. Prezzi e confronto modelli.
- TomTom e Navigon su iPhone: ecco i navigatori satellitari GPS per il cellulare Apple
- GPS su iPhone con TomTom presto diventerà realtà?
- Microsoft contro TomTom per brevetti violati: quali conseguenze ci potrebbero essere?
- Nuovi navigatori satellitari GPS TomTom, Garmin, Mio. Confronto caratteristiche e prezzi.
- Mappe TomTom gratis online per tutti su Internet aggiornate in tempo reale con traffico stradale
- Trasferire le mappe e itinerari fatti online su navigatori satellitari GPS: Google Maps e Tomtom
- Prezzi TomTom scontati: Go 720 e 520 costa 100 euro in meno. Lo One 50 euro.
- Cellulari Tom Tom e Garmin entro la fine dell'anno dotati di GPS?
- Nuovo navigatore satellitare Gps Tom Tom Go 920: caratteristiche tecniche e novità
- TomTom acquista TeleAtlas e diventa il principale proprietario di tutte le mappe, Internet comprese
- Navigatori Gps Tom Tom avranno videocamera per disporre di video sulle mappe in real time
- Articolo precedente Google Docs: servizi e funzioni nuove nel 2010 tali da erodere quote a Microsoft Office?
- Articolo successivo Ricevitore digitale terrestre, lettore DVD e DivX e videoregistratore digitale tutto in uno