The Sims 3: trucchi, codici segreti, soluzioni

Pubblicità

Sono tanti i piccoli espedienti per migliorare le proprie prestazioni nel terzo capitolo dell’apprezzata serie di simulazione di vita reale The Sims. Una mini-guida, non esauriente, di codici e premi.

The Sims 3
 

Continua a essere uno dei titoli più appassionanti anche a distanza di qualche anno dalla sua uscita. Per The Sims 3, il videogioco di simulazione di vita reale, la vecchiaia sembra non arrivare mai. La testimonianza della vicinanza dei giocatori è dimostrata dalla continua ricerca di segreti, trucchi e soluzioni anche per questo terzo capitolo della serie.

Questi, ad esempio, sono alcuni codici per ottenere agevolazioni di vario tipo. Per inserirli occorre schiacciare contemporaneamente i tasti SHIFT, CTRL e la lettera "C". Dopo l’apertura della console dei comandi, è possibile scrivere i codici. Come quelli per ottenere più fondi: 1.000 simoleons con Kaching e ben 50.000 con Motherlode. Altri interessanti effetti si ottengono con moveObjects on/off (consente di spostare oggetti) e constrainFloorElevation true/false (alzare o abbassare piani e pavimenti).

E ancora, come sottrarre o aggiungere denaro alla famiglia selezionata? Con il codice familyfunds. Per rallentare lo scorrimento del gioco (ma non quello del tempo) scrivere slowMotionViz. Altri utili comandi sono unlockOutfits (per rendere visibili le uniformi e le divise da lavoro), fullscreen (per la modalità a schermo intero), hideHeadlineEffects on/off (per mostrare o nascondere i fumetti del pensiero sulla testa dei Sims) e jokePlease (per comprare una barzelletta nella stringa dei cheats).

Di seguito, alcuni dei più richiesti premi aspirazione: Fast learner 15.000 per velocizzare l’apprendimento, Haggler 15.000 per paga meno qualsiasi oggetto, Perma-Clean 15.000 per bloccare la barra Igiene in uno stato di benessere, Vacationer 15.000 per godere infinite ferie dal lavoro, Long Distance Friend 20.000 per amicizie più lunghe nel tempo, Mid-Life crisis 20.000 per modifica il carattere, Super Green Thumb 20.000 per far crescere verdure migliori e Extra Creative 30.000 per aumentare la creatività.

Autore: Fabio Lepre
 

Commenta La Notizia!