Terremoto Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte oggi 3 ottobre ore 16,42

Un'altra forte scossa di terremoto si è sentita oggi con epicentro a Piacenza. E' internet come al solito la prima a darne notizia

Terremoto Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte
 

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 16,42 oggi 3 ottobre 2012 in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna.

L'epicentro è stato nella zona di Piacenza, come ha confermato l'INGV che ha identificato la posizione dell'epicentro nella val di Taro, con una magnitudo di 4,5 gradi Richter. La scossa, stando ai commenti su Twitter, è stata sentita in maniera chiara e violenta, seppur breve, in tantissime città, da Parma a Monza. Sembra anche a Milano.

Tantissimi i commenti online sempre su Twitter, ormai diventato la cassa di risonanza nel web di tutti gli avvenimenti più importanti che accadono nel mondo.

Da ricordare che stamattina intorno alle 11,20 una altra scossa di magnitudo 3.9 era stata registrata a Cuneo in Piemonte.

Al momento non vengono riportate notizie di danni a persone o cose. Cresce, comunque, la paura come dimostrano i tanti messaggi online, mentre in molti chiedono chiarimenti e previsioni su quanto sta accadendo in Italia.

Commenta La Notizia!

Ci sono 3 commenti
Anonimo
mi sa che avete un'altro fuso!....................... orario oggi è 3 ottobre e l'ingv indica come orario le 16 e 42 .......