Tariffe cellulari ricaricabili Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind senza scatto risposta. Migliore?

3Power10 di 3 Italia sembra la proposta più conveniente. Ma attenzione a verificare sempre l’estensione della copertura dei vari operatori di telefonia.

Le nuove tariffe di Wind, TIM, Vodafone e 3 Italia
 

I piani tariffari ricaricabili senza scatto alla risposta sono solitamente consigliati per coloro che effettuano spesso telefonate brevi o con durata comunque inferiore ai 4 minuti. Ecco le attuali proposte dei principali operatori di telefonia.

Vodafone

Vodafone Senza Scatto: 15 cent/min per parlare con tutti, 12 cent per inviare SMS a tutti i numeri di cellulare. La tariffazione è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente. La tariffa a 15 cent/min ha una durata di 30 giorni e si rinnova in automatico per ulteriori 30 giorni a ogni ricarica. Per godere della speciale tariffa, quindi, è necessario effettuare una ricarica al mese, di qualsiasi importo. Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica, Vodafone applica la tariffa base del piano di 25 cent/min. Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 25 cent/min senza scatto alla risposta.

Vodafone Al Secondo: 20 cent/min verso tutti senza scatto alla risposta, con una ricarica al mese di qualsiasi importo, e 12 cent per inviare SMS a tutti. Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica, si applica la tariffa base del piano di 30 cent/min. Le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

TIM

TIM Senza Scatto: 16 cent/min verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, 12 cent per inviare SMS verso tutti i numeri nazionali. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 30 secondi.

TIM senza scatto limited: 15 cent/min per tutte le chiamate verso numeri TIM, di rete fissa e altri operatori mobili; 10 cent per SMS verso tutte le direttrici nazionali; 15 cent per MMS verso numeri TIM ed email nazionali e internazionali; 60 cent per MMS verso numeri di altri operatori mobili e numeri di rete fissa. La tariffazione delle chiamate voce è a scatti anticipati di 15 secondi. Si tratta di un’offerta limitata, disponibile solo per 200.000 attivazioni.


3 Italia

3Power10: 10 cent/min per le chiamate nazionali verso tutti; 10 cent per ogni SMS verso tutti i numeri nazionali. La tariffazione è conteggiata sugli effettivi secondi di conversazione.

Nota: dal 30 settembre 2010 non è più possibile attivare il piano tariffario ricaricabile 3Senzascatto

Wind

Super Senza Scatto: 17 cent/min verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili con tariffazione al secondo; 12 cent per SMS e notifica SMS; 30 cent per MMS verso telefonini Wind; 60 cent per MMS verso altri operatori.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!