Tablet PC Archos G9 con hard disk e Arnova 7 a meno di 100 euro. Video
Acquistare un tablet a meno di 100 euro. Lo propone Archos. Arnova 7 è una tavoletta da 7 pollici le cui applicazioni non sono scaricabili dall’Android Marketplace ma da AppsLib. In contemporanea, ecco i competitivi 80 G9 e 101 G9.
Primo segno particolare: il sistema operativo. I nuovi tablet di Archos sono equipaggiati con Android 3.1 (Honeycomb). Secondo segno particolare: il prezzo. A un costo decisamente concorrenziale è possibile portarsi a casa una tavoletta multifunzione di tutto rispetto. Arnova 7, in particolare, è accompagnato dallo slogan promozionale “Un tablet da 7 pollici a 99 dollari è possibile”.
Nonostante il device sia ancora in fase di produzione, sembra che la multinazionale francese sia in grado di mantenere la promessa, al costo, tuttavia, di alcuni sacrifici. A partire dalla versione del sistema operativo. Il tablet low cost, infatti, è dotato di Android 2.2 Froyo. Le applicazioni, poi, non sono scaricabili dall’Android Marketplace ma da AppsLib.
Non sono disponibili informazioni aggiuntive su processore e RAM, ma Arnova 7 esibisce un display touchscreen resistivo con risoluzione 800x480 pixel. Il tablet, dallo spessore di 12 millimetri e dal peso di 340 grammi, supporta la riproduzione dei filmati in alta definizione fino a 720p e offre 4 Gbyte di spazio. Viene garantita la sola connettività Wi-Fi.
In contemporanea sono stati presentati i tablet di Archos 80 G9 e 101 G9 equipaggiati con processore dual-core Cortex A9 ARM da 1,5 GHz. Questa volta c’è una data di disponibilità (a partire da settembre) e un prezzo (279 e 349 dollari). E c’è un terzo segno particolare: a differenza delle altre tavolette sono equipaggiati con un hard disk Seagate da 250 GB.
Autore: Fabio Lepre
- Articolo precedente ADSL veloce non parte perché manca domanda, ruolo TLC poco considerato: Bernabè a 360 gradi
- Articolo successivo Samsung Galaxy S II: nuova versione potenziata a settembre