Tablet migliori prezzi più bassi e sconti. Confronto aprile 2012

Pubblicità

I tablet si confermano il dispositivo tecnologico oggetto del desiderio dei consumatori. Alcune delle occasioni di mercato più convenienti.

Tablet Aprile 2012 Offerte Sconti Promozioni Migliori
Andrea Galassi 

A fine 2012 si conteranno 118 milioni e 900.000 tablet piazzati sul mercato, pari a una crescita del 98% rispetto alle unità vendute nel 2011. Lo sostiene l’ultimo studio firmato Gartner. L’anno si chiuderà per Apple con un market share del 61,4%, e la società di Cupertino venderà circa 73 milioni di iPad. I produttori hardware che puntano su Google Android totalizzeranno oltre 37 milioni di vendite di tablet basati sul sistema operativo del robottino verde. Oltre due milioni e mezzo di tablet piazzati sul mercato saranno BlackBerry PlayBook, mentre di tablet basati su sistemi operativi Microsoft se ne conteranno a fine 2012 quasi cinque milioni.

I tablet si confermano dunque l’oggetto del desiderio dei consumatori. Ne sono consapevoli gli operatori di telecomunicazioni che distribuiscono le tavolette in partnership con i produttori e confezionano offerte su misura, e lo sanno bene anche le grandi catene di distribuzione specializzata, che ogni mese aggiornano volantini e canali di vendita online con nuove promozioni. Quali sono le occasioni di mercato al momento più convenienti per i consumatori a caccia di tablet? Uno sconto del 33%, pari a 100 euro, è applicato da Unieuro per BlackBerry PlayBook 16GB (OS 2.0), proposto in vendita online al prezzo di 199 euro anziché 299 euro. Analoga offerta è stata predisposta da Mediaworld, con in più la consegna standard gratuita in tutta Italia. Unieuro e Mediaworld applicano sconti di 100 euro anche per le versione da 32GB e da 64GB del tablet RIM.

Numerose le promozioni firmate MarcoPolo Expert, che applica uno sconto del 5% per Asus Eee Pad Transformer, Motorola Xoom, Acer Iconia Tab A500, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e Samsung Galaxy Tab 10.1. Non mancano occasioni su Amazon.it. I consumatori che non intendono impegnare cifre importanti per l’acquisto di un tablet possono per esempio optare per Archos 7 Home Tablet a 89,99 euro anziché 149,99 euro. Wellcome propone invece Asus Eee Pad Transformer TF101 + docking station a 399 euro.

Chi desidera disporre di un tablet in grado di assicurare una esperienza utente ottimale può senza dubbio valutare la possibilità di acquistare iPad 2. Apple, infatti, non ha interrotto la produzione del tablet iOS di precedente generazione, e propone iPad 2 16GB Wi-Fi a 399 euro. Per la versione Wi-Fi + 3G, invece, servono 519 euro.

Commenta La Notizia!