Tablet Android: quale comprare?

Al pari di quanto verificatosi nel mercato della telefonia mobile, nel segmento tablet le possibilitÓ di scelta per i consumatori si moltiplicano. Dai top di gamma ai modelli pi¨ economici.

HTC Flyer best
 

Si moltiplicano le possibilità di scelta per i consumatori orientati all’acquisto di un tablet basato su Google Android. Quanto verificatosi nel mercato della telefonia mobile, con la commercializzazione di modelli di cellulari e smartphone che coprono tutte le fasce di prezzo, si sta realizzando anche in ambito tablet. Sono infatti disponibili per la vendita tavolette Android-based di fascia alta, quali Samsung Galaxy Tab 10.1 e Sony Tablet S, e tablet di fascia media, quali Archos 80 G9 e Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus. Non mancano soluzioni più economiche. Si pensi ad Amazon Kindle Fire.

Nella scelta di un tablet basato su Google Android, quindi, i consumatori devono individuare le proprie esigenze e definire un budget di spesa, che serva almeno come faro per orientarsi. Nulla vieta, quando per esempio si entra in un negozio e si prova in prima persona uno dei tablet Android proposti in vendita, di valutare l’acquisto di un prodotto più costoso o più economico.

I migliori tablet Android, a detta della pressoché totalità degli esperti di settore, sono Samsung Galaxy Tab 10.1 e Sony Tablet S. Entrambe le tavolette sono in vendita anche sul mercato italiano, a differenza di Amazon Kindle Fire, al momento confinato in territorio statunitense. I consigli per gli acquisti firmati Engadget.com includono, oltre ai tablet già citati, Acer Iconia Tab A100 e HTC Flyer. A questi, CNET.com aggiunge Samsung Galaxy Tab 8.9 e Asus Eee Pad Transformer

Commenta La Notizia!