X Factor 2013: video prima puntata. Dove e come vedere senza repliche su Cielo e streaming online

X Factor non potrą pił essere visto in replica televisiva su Cielo. Resta possibile invece la visione in streaming sul sito web del programma.

x factor lorenzo iuracą eliminato
 

Una brutta notizia per i fan di uno dei talent show più amati dagli italiani: il live di X Factor 7 non sarà più trasmesso in replica su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) il giorno dopo la diretta su Sky. Gli appassionati della gara canora non potranno quindi più seguire il venerdì la gara in televisione senza l’abbonamento alla TV satellitare.

In compenso rimane attivo lo streaming video che si può fruire via computer, ovviamente anche in questo caso in differita di un giorno. Per farlo basta andare sul sito web di X Factor, dove il venerdì è possibile vedere la puntata dello show trasmesso il giovedì sera.
Altrimenti, se avete delle limitazioni, che possono accadere, potete vedere i video in questa pagina della prima puntata o anche in questa altra

La prima puntata live ha visto come ospite speciale Elisa, che si è esibita cantando il suo ultimo pezzo “L’anima vola”. L’arrivo di Elisa è stato anticipato all’inizio dello spettacolo dalla performance di tutti e dodici i ragazzi sul palco che hanno cantato “Qualcosa che non c’è”, brano che la cantautrice triestina ha pubblicato nel 2006.

I quattro giudici – Morgan, Simona Ventura, Elio e Mika – come di rito alla fine sono costretti a scegliere chi eliminare. I meno votati sono stati i FreeBoys e Lorenzo Iuracà, per cui è tra questi che si è combattuta la sfida finale all’ultima nota. Il confronto con l’intensità emozionale del grande cantautore non ha premiato Lorenzo in prima battuta, portandolo a riscuotere pochissimo consenso già alla prima uscita. Nella sfida finale con i FreeBoys questi hanno cantato “Umbrella”, hit di Rihanna, mentre Lorenzo si è cimentato con la celeberrima “Emozioni” di Lucio Battisti. Ha convinto poco, troppo poco. Nella successiva versione a cappella il gruppo ha intonato “Grazie perché” di Gianni Morandi, mentre il solista della squadra di Morgan ha cantato “Kiss from a rose” di Seal.

Alla fine il verdetto non ha lasciato spazio a ulteriori dubbi. Morgan infatti ha difeso il suo campione proponendo l’eliminazione dei FreeBoys, ma gli altri tre giudici hanno espresso un giudizio unanime: a lasciare deve essere Lorenzo Iuracà.

La prossima puntata sarà giovedì 31 ottobre. Buona visione!