Film e telefilm in italiano nuovi o in prima assoluta in streaming su Netflix e in TV con decoder TimVision

I contenuti proposti in streaming da Netflix potranno essere visti anche attraverso Timvision e in alta definizione. Appuntamento a ottobre.

Film e telefilm in italiano nuovi
 

Come previsto, l'annuncio dello sbarco in Italia a ottobre di Netflix, uno dei più grandi servizi di video in streaming al mondo, sta sparigliando le carte sul tavolo. La prima prova arriva dall'intesa raggiunta con Telecom Italia, i cui clienti potranno fruire, anche in alta definizione, i contenuti proposti attraverso Timvision. Non sono stati resi noti i dettagli, ma hanno riferito dell'introduzione di una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata.

Netflix è nato nel 1997 come servizio di noleggio di videogame e dvd e dal 2008 è un servizio di streaming di film, serie TV e programmi, che non si scaricano da Internet, ma si vedono rimanendo connessi alla Rete. È possibile usare computer, smartphone e tablet, ma sono i nuovi televisori intelligenti, connessi al web, a far decollare il servizio. Netflix si paga mese per mese (il primo in Italia sarà gratuito) ed è abbastanza semplice annullare o sospendere la sottoscrizione. Netflix offre 15.000 tra film, programmi e serie TV, l'80% dei quali in inglese (e sottotitolati). Non sono ancora noti i costi definitivi, ma dovrebbero essere in linea con gli altri Paesi e dunque un abbonamento mensile per l'accesso illimitato e senza pubblicità dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 euro.

Tra l'altro, ha acquisito i diritti per la commedia satirica War Machine con Brad Pitt protagonista e basata sulla guerra in Afghanistan. Il film è tratto dal libro del giornalista e scrittore Michael Hastings, morto in un incidente d'auto nel 2013 a 33 anni. "Siamo eccitati di prendere parte a questo progetto di produrre contenuti così innovativi e di proporli al grande pubblico", ha detto la star americana. La pellicola prodotta da Netflix sarà diretta dal regista australiano David Michod, le riprese inizieranno nel mese di agosto e il film dovrebbe uscire nel 2016. Altre esclusive sono Daredevil di Marvel, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmi Schmidt e Marco Polo.