Spread Btp-Bund aggiornato in tempo reale. Dove vederlo online

Pubblicità

Vola lo spread tra Btp e Bund, sintomo della mancanza di credibilità dell'Italia sui mercati internazionali. In Rete è possibile seguire aggiornamenti in tempo reale e commenti.

Spread Btp-Bund in tempo reale online
Roberto Laghi 

L'eco della difficile situazione dei mercati, che vedono in atto un forte attacco speculativo nei confronti dell'Italia, si diffonde ovviamente anche in Rete dove, con l'aumentare delle tensioni finanziarie, una delle ricerche che gli utenti stanno effettuando sempre più spesso è proprio quella relativa allo spread Btp-Bund, elemento che permette di avere un quadro abbastanza chiaro della criticità della situazione.

Tutti i principali siti di informazione stanno ovviamente seguendo l'evoluzione del rapporto tra titoli italiani e titoli tedeschi, che continua a salire, e alcuni offrono il monitoraggio in tempo reale dei cambiamenti nello spread, attualmente sopra quota 480.

La situazione finanziaria e quella del governo rimbalzano già da ore anche sui social network, con un susseguirsi di notizie, commenti e hashtag relativi a quelle che sembrano le ultime ore del governo Berlusconi.

Se è vero che la fiducia dei mercati internazionali dipende dalla poca credibilità del governo italiano, su Twitter ci si sta già preparando al brindisi per le voci che annunciano le dimissioni del presidente del Consiglio.

Se, di conseguenza, migliorerà il rapporto tra Btp e titoli tedeschi, bisognerà poi attendere che vengano attuate le misure raccomandate dalla Banca Centrale Europea per vedere come reagiranno i mercati e, soprattutto, i cittadini.

Commenta La Notizia!