Corsi gratis Adobe Dreamweaver, Photoshop e altri software CS5 online su Internet

La società di San Josè invita a conoscere tutti i segreti del software Creative Suite 5.5 per gestire al massimo delle possibilità fotografie, video, design e illustrazioni. Corsi online in 4 sessioni.

Adobe propone corsi su Creative Suite 5.5
 

Seminari online e aperti a tutti per imparare a utilizzare la Creative Suite 5.5 nella gestione di fotografie, video, design e illustrazioni. A organizzarli è Adobe che ha aperto le iscrizioni sul sito ufficiale. Gli appuntamenti sono distribuiti fra mercoledì 16 e mercoledì 23 novembre. Una iniziativa che fa il paio con i corsi organizzati da webmasterpoint.org a partire dal 23 novembre.

Il seminario Adobe & Web, al via dalle 9.30 di mercoledì 16 novembre, è curato da Guido Franceschilli. Gli argomenti trattati sono HTML5 CSS3 jQuery PhoneGap per Web e mobile; Adobe Dreamweaver CS5.5; AS3 e AIR per Web, Desktop e mobile; Adobe Flash CS5.5 e Adobe Flex; e la creazione “in pratica” di un’app per iOS e Android. In contemporanea, Paolo Baccolo è il relatore di Adobe & Video.

Sono 3 le tematiche oggetto dell’incontro: il futuro dell’editing video: prestazioni e integrazione, effetti davvero speciali: Adobe After Effects CS5.5, Adobe CS5.5 Production Premium: editing video ma non solo. La settimana successiva, mercoledì 22 novembre dalle 9.30, focus su Adobe & Design con Matteo Oriani. Anche in questo caso il programma è denso e articolato.

Si va da Adobe Illustrator CS5.5 & gli strumenti avanzati di design e illustrazione ai segreti di Adobe InDesign CS5.5: sessione avanzata fino a presentazioni e documenti interattivi con Adobe InDesign CS5.5 e Adobe Flash CS5.5. E sempre Matteo Oriani, in Adobe & Photo, accenderà i riflettori sui segreti di Adobe Photoshop Extended CS5.5, su Adobe Lightoom & Adobe Photoshop CS5: sessione per fotografi professionisti, e sulla sessione finale, articolata in domande e risposte, per fotografi professionisti.