Sky On Demand: come funziona. ╚ gratis e non si paga. Dal 1 luglio 2012 attivo

PubblicitÓ

Il canale satellitare lancia il servizio Sky On Demand per vedere centinaia di contenuti multimediali senza limiti di tempi e senza canoni mensili da versare.

Arriva Sky on Demand
 

Ancora pochi giorni prima dello sbarco di Sky On Demand. Dal primo luglio per i clienti da più di un anno (da novembre per tutti), sarà disponibile l’offerta Internet based del canale satellitare. Dotandosi di un collegamento alla Rete e sottoscrivendo un abbonamento a Sky, è possibile accedere a centinaia di contenuti multimediali fra film, serie TV, documentari, spettacoli, eventi sportivi (come le partite del campionato di Serie A e della Champions League) e programmi per bambini. Ovviamente è indispensabile la dotazione di un decoder MySky HD e di una cavo ethernet o di una coppia di dispositivi wireless. Il servizio è gratuito ovvero non ci sono costi iniziali di attivazione o canoni mensili da versare.

La maggior parte dei contenuti è memorizzabile (per un periodo limitato) nell’area My TV per poi essere vista in un secondo momento in modalità offline. Niente a che vedere, dunque, con lo streaming. Non si tratta del debutto assoluto per Sky. Già in passato la pay TV satellitare del magnate australiano Rupert Murdoch aveva provato a fare breccia negli interessi degli utenti, ma i risultati sono stati inferiori alle aspettative. Questa volta proverà a fare centro con una maggiore offerta di contenuti e su una maggiore facilità di fruizione. Non poteva mancare l'aspetto social. Su Twitter è stato creato l’hashtag #lopensilovedi per farsi suggerisce il film adatto in base allo stato d’animo.

Nel canale Cinema sono presenti alcuni delle più recenti uscite, anche in HD, come Capitain America, Carnage, Super 8. E ancora, Manuale d’Amore 3, Amici miei come tutto ebbe inizio, Natale in Sudafrica, I Puffi, Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e l’armadio, I Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Man in Black II , Cars 2, Il Castello errante di Howl, Milo su Marte. I contenuti sono distruibuiti nelle categorie "Genere", "I Più Visti", "Gli Ultimi Arrivi" e "Collezioni". In quest’ultima è possibile trovare V per Verdone, Regno Animato, Vacanze di Natale. Infine, a portata di telecomando ci sono le produzioni originali Sky come Romanzo Criminale, Faccia d’Angelo, Girl Power, Fuori di testa, Pazzi d’amore, Ciak-si legge, Campioni al cinema. Nella sezione Primafila On Demand, invece, i contenuti sono a pagamento ed acquistabili attraverso il telecomando Sky.

Commenta La Notizia!

Ci sono 13 commenti
Anonimo
da novembre per tutti ????
non è cosi. abbonato da metà dicembre l'ondemand parte fra 1 anno.

Anonimo
Io ho connesso tramite cavo il decodere ad alice, ma non succede nulla. Come fa a connettersi senza nome utente e pasword? Lo f ain automatico? BHO!!!

Anonimo
E' necessario attivare skyondemand sul "fai da te" (sempre che sei abbonato da + di 1 anno) dopodichè hai necessità di fare un upgrade software al decoder (15min.). Fatto questo premi il tasto rosso da un qualsiasi canale ed accederai al nuovo ondemand.

Anonimo
io ho un ADSL Telecom Alice 7MB -> Router Wifi Cisco -> AP wifi Cisco -> Decoder Mysky. Il collo di bottiglia sta nell'ADSL. Però il servizio al momento funziona molto bene.

Anonimo
quindi, se vuoi vedere un film, devi fare il download sull 'HD del decoder.
Ho provato ieri e il download 1,37 gb è durato 8 ore ( ho alice 7 mega) .
Non oso pensare se il film fosse HD ( 20 gb minimo).
Morale della favola, questo servizio, come anche lo streaming, con le reti adsl che ci troviamo
in Italia, è pura utopia.

Anonimo
Ma se uno non ha il pacchetto cinema nell'abbonamento i film li puo scaricare lo stesso oppure è come skygo?

Anonimo
Guarda che probabilmente il server era intasato oppure i server SKY fan schifo perchè se anche la tua alice in download andasse all'80% delle sue potenzialità ci dovrebbe mettere mooooolto meno.

djdylan78
Ho alice 7Mega, attivato ieri Skyondemand. Direi che il servizio è molto buono. Un esempio: film Dylan Dog, messo in download prima di pranzo (12.30 circa) iniziato a vederlo verso le 13.00.
Qualità ottima, film in HD 1080. Il film in se direi che è da 6.5.
Nota: il film non era scaricato al 100% ma direi intorno al 25-30%, però durante la visione continua il download. Durante la visione mi sono comparsi anche due messaggi di download completato di un altro paio di film che avevo messo in download.

Voto finale direi un 8.5.
L' 1.5 rimanente dovranno conquistarselo con un menu di ricerca un po' più avanzato, oltre che con qualche film recente in +.

Anonimo
non credo proprio che siano i server o la banda di sky a funzionare male...
con tutta la pubblicità che hanno fatto avranno sicuramente investito pesantemente sulla qualità del servizio.

Anonimo
Ho appena messo on demand c'e' scritto che il film che ho scelto da scaricare alle 17 finira' di scaricarsi alle 3 di notte e' possibile? Mi sembra un po' esagerato!!