Sky Go: problemi e soluzioni

Non sembra procedere al meglio il lancio commerciale di Sky Go, nuovo servizio di streaming proposto da Sky Italia. Server in tilt, attivazioni difficili, impossibilitÓ di fruire di alcuni canali.

Sky Go Attivazione Canali Problemi Forum Sky Italia
 

Il lancio commerciale di Sky Go non sembra procedere per il meglio. Numerosi, infatti, gli interventi degli utenti del nuovo servizio di streaming di Sky Italia sul forum di assistenza. Si lamenta l’impossibilità di fruire appieno dell’esperienza promessa da Sky Go e, in non pochi casi, di attivare il servizio. L’interesse dei consumatori verso Sky Go ha forse superato le aspettative di Sky, e i server della società sono andati in tilt. Pare, però, che non sia solo una questione di eccessive richieste di attivazione. Nel forum di assistenza di Sky, infatti, parecchi utenti segnalano l’impossibilità di visualizzare alcuni canali.

Prima di attaccarsi al telefono e chiamare i centralini Sky, si consiglia di leggere con attenzione le FAQ di servizio predisposte dall’azienda. Perché è possibile che alcuni inconvenienti siano dovuti alle limitazioni intrinseche all’offerta. Sky Go, si ricorda, consente di vedere, sui dispositivi abilitati, alcuni canali selezionati dell’offerta Sky, se presenti nell’abbonamento satellitare. Alcuni canali, non tutti, e solo se presenti nell’abbonamento satellitare. Quali sono i dispositivi abilitati alla fruizione di Sky Go? iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, Samsung Galaxy Tab 8.9 e 10.1 (solo se distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia), PC e Mac. I sistemi operativi supportati sono: Windows XP (32-bit) SP3, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X 10.6 e 10.7.

Sky Go è riservato ai clienti satellitari residenziali Sky con servizio HD attivo. I clienti Sky che non hanno sottoscritto il servizio HD possono accedere, tramite Sky Go, solo ai canali Sky TG24 e Sky TG24 Eventi. Altra limitazione: chi dispone di iPhone o iPad jailbroken non può fruire di Sky Go. Alcuni contenuti, spiega Sky, non sono disponibili su connessione mobile 3G, rete fissa/Wi-Fi o entrambe. In particolare, la Serie A e la serie B italiane di calcio e il canale Eurosport non sono visibili su connessione 3G, mentre sono disponibili tramite connessione Wi-Fi. Su iPhone, inoltre, al momento Serie A e Serie B non sono fruibili. In merito alla qualità dello streaming, questa è correlata alle prestazioni offerte dalla connessione alla rete Internet e alle performance del processore del dispositivo in uso. Di solito, spiega Sky, se si passa a una connessione Wi-Fi si può fruire di una migliore esperienza di visione della programmazione di Sky Go.

Alcuni utenti di Sky Go hanno individuato soluzioni atte a risolvere eventuali problemi. Per esempio, chi dispone di iPhone, potrebbe provare a eseguire il logout da Sky Go, spegnere lo smartphone, riavviarlo, lanciare Sky Go ed effettuare di nuovo il login.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 13 commenti
Anonimo
ieri sera o avuto la comferma e vedevo tutto stamattina non si vedo piu niente rivuole il login lo metto9 dice che non va bene allora cosa devo fare se tutte le volte devo fare cosi sto senza !!!

Anonimo
io cio samsung galaxy tab 8.9 tab della tim mi va bene per un po dopo mi si blocca video di sky go tutti canali tranne tg 24 mi va bene e non riesco a capire perche mi si blocca con wi fi aiutatimi a risolvere

Anonimo
io cio samsung galaxy tab 8.9 tab della tim mi va bene per un po dopo mi si blocca video di sky go tutti canali tranne tg 24 mi va bene e non riesco a capire perche mi si blocca con wi fi

Anonimo
"Altra limitazione: chi dispone di iPhone o iPad jailbroken non può fruire di Sky Go." : cazzata. Funziona benissimo sia su iPhone che iPad jailbroken.