Sky Go PC e iPhone gratis. Come funziona e lista canali

Pubblicità

Già disponibile il servizio Sky Go anche per iPhone e PC. Manca il supporto a Linux. Rispetto alla versione esistente sono stati aggiunti altri 5 canali.

Sky Go anche su iPad
Fabio Lepre 

Tutto secondo previsioni. Sky Go, il servizio con cui guardare in streaming i canali della pay TV satellitare, è arrivato anche su iPhone e PC. Nel corso della presentazione sono state annunciate due novità. L’introduzione di cinque nuovi canali. La gratuità del servizio per l’intero mese di marzo, al termine del quale gli abbonati a Sky HD continueranno a non pagare mentre i clienti con il servizio Multivision oppure con l’offerta Home Pack dovranno versare 3 euro al mese, e tutti gli altri a 7 euro al mese. Oltre alla TV, la visione è consentita su un solo dispositivo alla volta.

Secondo il regolamento, "è possibile abilitare alla visione di Sky Go fino a due dispositivi a tua scelta tra iPhone, tablet e PC. Se vuoi sostituire i dispositivi che hai abilitato con degli altri puoi farlo ogni 30 giorni". Il servizio è compatibile con iPhone 3GS, iPhone4 e iPhone 4S, PC con sistema operativo Windows XP SP3 a 32 bit, Windows Vista, Windows 7 e Mac con OS 10.6 e 10.7. Per visualizzare i programmi su PC sono necessari Adobe Flash Player 10.3 o superiore e Player Sky Go. Manca il supporto a Linux. Si resta in attesa di ulteriori novità anche sul versante Android

Finora Sky Go è stato disponibile solo dai tablet Apple di prima e seconda generazione e dai Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 con i firmware aggiornati all’ultima versione disponibile. Spiega l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia: "Nel 2012 investiremo 100 milioni di euro in innovazione, quasi il doppio rispetto all’anno scorso, e Sky Go fa parte di questo progetto di crescita". E ancora, "ciò che mi fa piacere sottolineare è che questo è un servizio gratuito per tutti i nostri abbonati all’HD, strumento importantissimo per la qualità della pay TV” ovvero “è un segnale importante dell’attenzione verso il cliente e il suo abbonamento. Un valore aggiunto che non sarà per una nicchia: un iPhone su due presenti nel nostro paese è nelle famiglie Sky, mentre l’86% degli abbonati Sky ha un PC".

Per attivarlo basta aggiungere gratuitamente il servizio Sky Go al proprio abbonamento dall’area Fai Da Te del sito Sky. Da qui effettuare il login al servizio o accedere all’applicazione, tramite tablet e iPhone. Calcio, sport, news, serie TV, intrattenimento, bambini e documentari, i canali a disposizione sono 25: Sky TG24, Sky Uno, Fox, Sky Sport 24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport Extra, Sky Supercalcio, EuroSport, Sky Calcio 1, Sky Calcio 2, Sky Calcio 3, Sky Calcio 4, Sky Calcio 5, Sky Calcio 6, Sky Calcio 7, Sky Calcio 8, Sky Calcio 9, Sky Calcio 10, National Geographic Channel, History Channel, Sky TG24 Eventi, Disney Junior, Disney.
 

Commenta La Notizia!

Ci sono 6 commenti
Anonimo
Non e' che magari e' un modo per rifilarti un pacco?
Far spendere dei soldi in piu' sull'abbonamento e poi non vedere nulla sul tuo PC.
Mi sa che questo sembra propiop materiale per tirare fuori un servizio delle IENE.
Secondo me questo Sky go player nemmeno esiste.

Serena
Ma quindi non c'è la possibilità di selezionare i canali dal proprio abbonamento?? Io non ho il pacchetto sport e quindi posso vedere realmente 5 canali !!

Anonimo
VORREI GENTILMENTE SAPERE DA DOVE SI PUO' PRENDERE SKY GO PLAYER DA INSTALLARE PER LA VISIONE DEI PROGRAMMI DI SKY GO SUL PC,OLTRE A ADOBE FLASH PLAYER.GRAZIE E CORDIALMENTE MARCO

Anonimo
La pubblicità di tale inziativa è esorbitante ma non c'è verso di scaricare Sky Go Player.C'è troppa omertà commerciale.......Sento puzza di bruciato.