Sabato, 4 luglio 2009 - 9.46.30 A A A Homepage | Forum | Feed RSS


salta il menu principale






Service Pack 3 Windows XP RC disponibile da scaricare: numerosi importanti miglioramenti e novità 

Il Service Pack 3 per Windows XP nella versione RC (Release Candidate) può già  essere scaricato e installato. Ecco alcune delle caratteristiche più rilevanti.

a cura della Redazione
 
Ricerca una notizia
 

Il Service Pack 3 per Windows XP nella versione RC (Release Candidate) può già essere scaricato e installato.

Sostanzialmente l’SP3 include tutte le patch di aggiornamento rilasciate in precedenza per Windows XP, comprese quelle inerenti alla sicurezza e alla riparazione di falle critiche del sistema. In più contiene delle release esterne e una quantità di nuovi miglioramenti al sistema che non cambiano però in maniera significativa l’esperienza d’uso del sistema da parte dell’utente.

Quali sono i principali miglioramenti che verranno apportati dall’upgrade di un sistema XP al Service Pack 3?

Innanzi tutto l’acquisizione di alcune caratteristiche dei nuovi Windows Server 2008, tra i quali il Network Access Protection (NAP), già presente in Windows Vista, che assicurerà una migliore protezione nelle reti con Vista e Windows Server 2008.

Poi il Microsoft Management Console (MMC) 3.0, un’architettura che unifica e semplifica la gestione della manutenzione ordinaria mediante Task Manager introducendo dei menu, una navigazione più semplice, barre di strumenti e diagrammi di flusso che operano in modo trasversale su diversi strumenti.

Il Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6) fornisce una migliore affidabilità, sicurezza e coerenza con gli standard relativi all’XML 1.0 e l’XML Schema 1.0. Introduce anche la compatibilità con System.Xml 2.0.

Il Digital Identity Management Service (DIMS) rende possibile agli utenti che si loggano a un computer o un server protetto da certificazioni di entrare in possesso in modo trasparente di tutti i certificati e le chiavi d’accesso per le applicazioni e i servizi.

La connettività trae beneficio dal Service Pack 3 innanzi tutto grazie al Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2), che immette il supporto per WPA2, l’ultimo standard di sicurezza per il wireless derivato dallo IEEE 802.11i.

Informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del Service Pack 3 si possono scaricare dal sito di Microsoft.

Per scaricare la versione RC, non ancora autorizzata ma molto prossima alla definitiva – di cui comunque non ci sentiamo di consigliare l’installazione prima del rilascio ufficiale – si può andare sul FileForum di BetaNews o per maggiori commenti e approfondimenti sul blog di Mary Jo Foley dedicato a Microsoft.

Update: è possibile scaricare la versione finaled el Service Pack 3 Windows Xp in italiano:
http://www.webmasterpoint.org/news/Windows-Xp-Service-Pack-3-disponibile-da-scaricare-direttamentre-dai-server-Microsoft_p31850.html

Autore: Pierluigi Emmulo

Categoria: Microsoft
Pubblicato il 12/10/2008
Le ultime news



Newsletter

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter!
(lun. e giov.)