Service Pack 2 Windows Vista disponibile da scaricare. In italiano a Giugno.

Microsoft ha reso disponibile il Service Pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008. La versione italiana sarą disponibile entro fine giugno, insieme a tutte le altre lingue.

Redazione 

Microsoft ha reso disponibile nel Download Center il Service Pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008, nelle localizzazioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese. La versione italiana, invece, sarà disponibile entro fine giugno, insieme a tutte le altre lingue.

Il Service Pack 2 di Windows Vista include tutti gli aggiornamenti introdotti con il SP1, che già avevano migliorato le prestazioni del sistema operativo, e una serie di novità di riguardo. Fra queste, ricordiamo il supporto per i nuovi processori VIA a 64 bit, il motore di indexing e ricerca documenti Windows Search 4.0, il miglioramento del Power Management, il supporto nativo alla masterizzazione su Blu-ray, il Windows Vista Feature Pack for Wireless, il supporto per Bluetooth 2.1 e le funzionalità di Windows Connect Now (WCN).

Due parole su Windows Search 4.0. Si tratta di uno strumento di ricerca che consente di cercare file, documenti e informazioni all’interno del proprio PC o su altri sistemi connessi alla medesima rete. In altre parole, da un sistema con Windows Vista sarà possibile effettuare scansioni anche su PC dotati di Windows XP o Windows Server 2008.

Fra le altre novità introdotte dal Service Pack 2 di Windows Vista, ricordiamo, infine, i miglioramenti al Media Center e a Media Player e i fix relativi alla diagnostica di rete e alla gestione delle connessioni TCP.

Per scaricare il SP2 in una delle lingue al momento disponibili, l’utente può andare sulla pagina Microsoft che contiene la ISO oppure su quelle dedicate al package eseguibile per le architetture x86 o x64.

Autore: Andrea Galassi

Ultimi articoli correlati:

Commenta La Notizia!