Sciopero cancellato metro, Trenord, treni, bus 5 Febbraio 2014 Milano, Roma, Torino,Firenze. Aggiornamento ufficale

Pubblicità

Cancellato, o per meglio dire, rimandato lo sciopero del 5 febbraio prossimo. La notizia è aggiornata ed è ufficiale. Non ci sarà in nessuna città e per nessuno dei trasporti pubblici. I motivi.

Sciopero treni, Trenord, metro, bus Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli
Lorenzo Pascucci 

AGGIORNAMENTO: Lo sciopero dei traporti pubblici nazionali che avrebbe coinvolto treni, bus, metro in tutta Italia, mercoledì 5 Febbraio 2014 è stato cancellato e rimandato ad altra data. La notizie è ufficiale.
La conferma è appena arrivata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl e Orsa, che hanno fatto sapere che lo sciopero è stato rimandato visto le avverse situazioni climatiche degli scorsi giorni e delle previsioni meteo per le prossime con intensa pioggia che colpirà tutte le principali regioni.
La data in cui verrà fatto il nuovo sciopero è ancora da decidere.

Sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore nella giornata di mercoledì 5 febbraio 2014. Le modalità variano da città a città. Disagi in vista a Milano. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal, Ugl e Orsa hanno previsto l'agitazione dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. In parallelo sono coinvolte coinvolge le linee ferroviarie gestite da FerrovieNord: Milano-Saronno-Como; Milano-Saronno-Novara; Milano-Saronno-Laveno; Milano-Asso; Brescia-Iseo-Edolo; Saronno-Seregno-Albairate; linea suburbana Milano Seveso/Mariano/Camnago; linea suburbana Milano Saronno.

A Roma, ad esempio saranno fermi al box i mezzi Atac dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. Garantite le fasce orarie da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. A Torino braccia incrociate per i lavoratori dei trasporti GTT dalle 9 alle 12 e dalle 15 fino a fine servizio per il servizio urbano e suburbano della Città di Torino e metro; dalle 8 alle 14.30 e dalle 17.30 fino a fine servizio per le linee extraurbane e le linee ferroviarie Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres.

A Bologna per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, tutto fermo dalle ore 00.01 alle ore 24 con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Lo sciopero ATAF a Firenze prevede i seguenti orari: da inizio servizio alle 6, dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.15 fino a fine servizio. A Napoli, l'ANM garantisce i seguenti servizi minimi: le ultime partenze delle linee bus saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Il servizio Linea1 riprende nel pomeriggio con prima corsa da Piscinola alle ore 17.28 e da Garibaldi alle ore 18.08.

Commenta La Notizia!