Samsung Galaxy S4 Mini e HTC One Mini: prezzi, caratteristiche, data uscita. Quale comprare?

Il prezzo di listino di Samsung Galaxy S4 Mini non è pari a 449 euro, ma a 399 euro. Ancora nessuna cifra ufficiale per l’acquisto di HTC One Mini.

Samsung Galaxy S4 Mini vs HTC One Mini Caratteristiche Prezzi Data Uscita Quale Comprare
 

L’edizione “mini” di Samsung Galaxy S4 è già realtà. Le caratteristiche di Samsung Galaxy S4 Mini sono infatti state svelate da Samsung Electronics. La casa sudcoreana non ha fornito indicazioni in merito alla data di uscita del nuovo smartphone, ma Samsung Galaxy S4 Mini figura già a catalogo presso MediaWorld. E si registra una piacevole novità rispetto ai giorni scorsi in riferimento al prezzo di vendita. Samsung Galaxy S4 Mini era stato bancato a 449 euro, mentre ora la cifra richiesta per l’acquisto è pari a 399 euro. Probabile che Samsung Electronics abbia rivisto la politica commerciale, oppure che MediaWorld abbia commesso un errore in prima istanza. Samsung Galaxy S4 Mini non è però ancora disponibile per la vendita.  

Anche l’edizione “mini” di HTC One sembra prossima al debutto sul mercato. HTC Corporation non ha ancora annunciato le caratteristiche di HTC One Mini, ma le stesse sono state individuate grazie a indiscrezioni e documenti leaked. Si dovrà in ogni caso attendere il comunicato ufficiale del produttore taiwanese per averne certezza assoluta. In merito alla data di uscita di HTC One Mini, alcuni rumor puntano in direzione del mese di agosto. Non sono mancate indiscrezioni riguardanti il prezzo di lancio. Un negozio di commercio elettronico ha nei giorni scorsi bancato HTC One Mini al prezzo di 499 euro, ma in seguito ha rimosso la cifra.

Vediamo dunque le principali caratteristiche dei fratelli minori di Samsung Galaxy S4 e HTC One. E andiamo a confrontarle. Precisando ancora una volta che le specifiche di HTC One Mini devono ancora essere confermate.

Entrambi gli smartphone offrono un display con diagonale da 4,3 pollici. La risoluzione dello schermo di Samsung Galaxy S4 Mini è pari a 960 x 540 pixel a 256 ppi, quella di HTC One Mini a 1280 x 720 pixel a 342 ppi. Su questo fronte, HTC One Mini sembra meglio dotato.

Samsung Galaxy S4 Mini e HTC One Mini sono accomunati dall’impiego di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400: a 1,7GHz e assistito da 1,5GB per il nuovo modello Samsung, a 1,4GHz e assistito da 2GB di RAM per il nuovo modello HTC.

Altro tratto comune riguarda il sistema operativo mobile di riferimento: Android 4.2.2 Jelly Bean. Con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX 2.0 per Samsung Galaxy S4 Mini. Con interfaccia proprietaria HTC Sense 5.0 per HTC One Mini.

Doppia fotocamera per entrambi gli smartphone: posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,9 megapixel per Samsung Galaxy S4 Mini; posteriore da 4 megapixel (Ultra Pixel) e anteriore da 1,6 megapixel per HTC One Mini. Per lo storage, HTC One Mini offre 16GB di memoria interna, mentre Samsung Galaxy S4 Mini è dotato di 8GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD (fino a 64GB).

Commenta La Notizia!