Samsung Galaxy S4: applicazioni esclusive, fotocamera, videocamera, hardware. Nuovi test

Continuano le recensioni e i test sul nuovo top gamma di casa Samsung in attesa del suo arrivo a scaffale in Italia.

samsung galaxy s4 in arrivo in italia
 

Il nuovo Samsung Galaxy S4, in arrivo a fine mese in Italia, sarà un dispositivo sottile da 7,9 millimetri per 130 grammi di peso; con uno schermo da 5 pollici (nel Galaxy S3 era di 4,8) full HD, Superamoled e due fotocamere, da 13 megapixel quella posteriore e da 2 megapixel quella frontale. Queste le caratteristiche principali dal punto di vista del design del nuovo top gamma dell’azienda coreana, che per la nuova versione ha deciso quest’anno di puntare di più sulle migliorie della parte software e delle applicazioni.



Intanto sul web cominciano ad arrivare le prime recensioni e i primi commenti dalla stampa di settore, che ha potuto già apprezzare le novità in seno al successore del Galaxy S3, venduto in milioni di esemplari in tutto il mondo. Tra le testate più attive HD Blog, che ha effettuato i primi test sulla fotocamera da 13 megapixel e sull’applicazione Video panoramica: i giudizi sono positivi per entrambe le prove, effettuate su una versione commerciale del nuovo Galaxy S4; ottimi infatti i risultati sia per quanto riguarda la qualità delle foto scattate che per i video. Anche se il Galaxy S4, come da premesse della stessa Samsung, non sarà certo uno smartphone rivoluzionario dal punto di vista dell’hardware e del design, non sono poche le nuove caratteristiche e applicazioni che ne modificheranno il lato software.

Dual Camera, Group Play, Rilevazione di movimento e Video Help; queste le novità più importanti presentate in pompa magna a metà marzo che contribuiranno sicuramente ad accrescere il valore di uno smartphone che nella precedente versione ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La funzione Dual Camera, come sappiamo, permetterà alle due fotocamere presenti sul device di lavorare insieme, mentre il Group Play offrirà la possibilità di utilizzare più di un Galaxy S4 come altoparlante per ascoltare musica. In più, grazie alla tecnologia Eye Tracking brevettata dalla stessa Samsung, ci sono le attesissime funzioni che permettono di gestire le opzioni senza toccare lo schermo: Smart Pause, che interrompe la riproduzione di un video se l’utente allontana lo sguardo dal display; Smart Scroll, che consente di muoversi su o giù nelle pagine web o tra le email rilevando occhi e movimento del polso e Air View per mostrare anteprime solo avvicinando il dito allo schermo.

Il Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere disponibile per la vendita in Italia già da sabato 27 aprile 2013, quando raggiungerà gli scaffali il modello GT-I9505, che monta processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz e dalla GPU Adreno 320. Il prezzo ufficiale praticato per la versione con capacità di archiviazione pari a 16 GB di Samsung Galaxy S4 dovrebbe attestarsi sui 699 euro.

Commenta La Notizia!