Samsung Galaxy S4: Android 4.3 aggiornamento ufficiale in Italia. Scaricare e installare manualmente

Disponibile per i modelli no bran del top di gamma Samsung l'aggiornamento 4.3 Jelly Bean del sistema operativo Android. Sono tante le novità introdotte.

Samsung Galaxy S4: Android 4.3 aggiornamento ufficiale in Italia
 

Al via la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 (GT-I9505) no brand. Il software sarà a breve disponibile via OTA (Over-the-Air) per il download e l'installazione direttamente dallo smartphone. Non c'è invece ancora una data di inizio disponibilità per il top di gamma Samsung con marchi TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia. Nel frattempo è però possibile procedere manualmente. In questa pagina creata dal sito TuttoAndroid è presente il firmware ufficiale da scaricare. L'unico requisito richiesto dal portale è la registrazione gratuita prima di conoscere il link desiderato.

In aggiunta è disponibile anche una dettagliata guida contenente i passaggi da seguire per effettuare correttamente l'operazione di installazione: scaricare lo zip ed estrarlo; scaricare odin3 V3.09; riavviare il Samsung Galaxy S4 in download mode e collegarlo al PC; avviare odin e controllare che il dispositivo venga riconosciuto dal programma; selezionare AP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar.md5 su AP, quindi BL_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar.md5 su BL, CP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar.md5 su CP e CSC_OLB_I9505OLBEMJ2_1765174_REV06_user_low_ship_M ULTI_CERT.tar.md5 to su CSC; controllare che repartition non sia selezionato; avviare la procedura cliccando su start.

Quali sono le modifiche da mettere in conto con Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4. L'elenco è decisamente lungo: supporto ad OpenGL 3.0, supporto a Galaxy Gear, supporto TRIM, supporto ANT+, implementazione di Samsung Knox, applicazione Samsung Walle, miglioramento nella gestione della RAM, nella riproduzione dei colori del display e nel launcher nella TouchWiz, nuova tastiera Samsung, nuovo browser Samsung, nuova Modalità di Lettura, nuovo firmware per la Fotocamera, cambiamenti minori dell'interfaccia nell'applicazione Contatti, nel widget Flashlight, nel box di dialogo.

Commenta La Notizia!

Ci sono 6 commenti
Anonimo
Non capisco questa notizia. Fa riferimento al firmware italiano ma è disponibile solo quello tedesco..... Mah!

Anonimo
ma forse, siete voi che siete capaci.....il firmware si può installare in quanto è siì tedesco, ma internazionale, quindi si può installare anche in italia e poi si cambia la lingua in italiano e il gioco è fatto. Andate su qualsiasi sito Android e leggete che in diversi lo hanno fatto. Poi se volete aspettare l'aggiornamento via OTA lo potete fare....ma senza dire che "hanno buttato lì la notizia"....la notizia è vera e giusta e l'hanno data pratcamente tutti i siti di informazione tecnologica....

Anonimo
Credo invece che il firmware a cui fa riferimento il sito (UEMJ3) sia quello di test e non quello ufficiale... informatevi!