Samsung Galaxy S3, iPhone 4S, Nokia Lumia 900: i problemi e difetti segnalati dagli utenti

Pubblicità

Il microfono di Samsung Galaxy S3 non funziona bene. La batteria di iPhone 4S dura poco. Lo schermo di Nokia Lumia 900 presenta tinte di colore viola. I principali problemi raccontati da FixYa.

Samsung Galaxy S3 iPhone 4S Nokia Lumia 900 Problemi Utenti FixYa
Andrea Galassi 

Quali sono i problemi e i difetti che affliggono gli smartphone top di gamma di Samsung, Apple e Nokia? A fornire una risposta è FixYa, sito web specializzato in Q&A (Domande e Risposte) e nel fornire assistenza agli utenti di dispositivi elettronici. Un panel di tutto rispetto quello in dote a FixYa, che conta su 25 milioni di utenti.

Gli utenti di Samsung Galaxy S3 segnalano problemi inerenti al funzionamento del microfono (50%), alla durata della batteria (15%), al surriscaldamento dello smartphone (15%), alla connessione a Internet (10%). Il problema più frequente segnalato dagli utenti di iPhone 4S, invece, riguarda la durata della batteria (45%). Seguono l’impossibilità di connettersi a reti Wi-Fi (20%), problemi di connessione con il Bluetooth (15%) e lamentele su Siri (10%). Il 25% degli utenti di Nokia Lumia 900 ha segnalato la presenza di tinte viola sullo schermo del Windows Phone firmato dal produttore finlandese. Gli altri problemi riguardano il pulsante della fotocamera (20%), l’impossibilità di trovare applicazioni (20%), la durata della batteria (20%).

Sotto esame sono finite anche le segnalazioni inerenti ai problemi di Samsung Galaxy Nexus, BlackBerry Curve e HTC Titan II. Il 55% dei possessori di Galaxy Nexus lamenta malfunzionamenti del microfono. Il medesimo problema che affligge Galaxy S3. Entrambi gli smartphone sono costruiti da Samsung. Il 20% degli utenti di Galaxy Nexus segnala una limitata autonomia. Seguono problemi di connessione a reti Wi-Fi (10%) e lamentale di carattere generale sull’usabilità (10%). Sembra andare peggio a chi dispone di un BlackBerry Curve: nel 40% dei casi si segnalano riavvii random dello smartphone di RIM, nel 20% errori di software, nel 20% applicazioni mancanti, nel 10% dei casi errori delle memory card. Trentacinque segnalazioni su cento riferite a HTC Titan II riguardano invece la risoluzione dello schermo. Seguono l’impossibilità di trovare applicazioni (20%), la scarsa qualità della fotocamera (15%), la limitata durata della batteria (15%).

Al di là delle singole specificità, ad accomunare le segnalazioni sembrano essere in via principale le prestazioni non ottimali degli smartphone in oggetto sul fronte dell’autonomia lavorativa.

<iframe allowfullscreen=" frameborder=" 0"="" src="http://www.youtube.com/embed/vj6YMOq1rAs" height="315" width="560"></iframe></p> <p></p>

Commenta La Notizia!

Ci sono 1 commenti
Anonimo
la crepa sulla cornice di metallo non e una crepa ma bensi una imperfezione della fusione della stessa