Samsung Galaxy S3 e S2: aggiornamento date Android 4.3, 4.2.2 ma nel frettempo 3 nuovi Android 4.1.2

Samsung Electronics ha reso disponibile un nuovo firmware per i modelli no brand di Samsung Galaxy S3, basato ancora una volta su Android 4.1.2 Jelly Bean.

Android 4.3 Jelly Bean 4.2 Samsung Galaxy S3 S2 4.1.2 Aggiornamento Novità
 

Gli utenti dei Samsung Galaxy S3 no brand possono scaricare e installare via Samsung Kies il firmware I9300XXEMF6. Purtroppo, l’aggiornamento non è stato sviluppato sulla base del codice di Android 4.2.2 Jelly Bean, ma muove ancora una volta da Android 4.1.2 Jelly Bean.

Nel momento in cui si scrive, non risultano essere stati distribuiti nuovi aggiornamenti Android 4.1.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3 brandizzati TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia. È invece disponibile per il download e l’installazione un altro aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean, progettato per i Samsung Galaxy S2 GT-I9100P a marchio TIM. Si tratta del firmware I9100PXXLSQ, indirizzato appunto alla variante di Samsung Galaxy S2 con supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Da segnalare, inoltre, l’avvio della distribuzione del firmware I9505XXUBMGA, questo sì basato su Android 4.2.2 Jelly Bean, ma destinato ai Samsung Galaxy S4 no brand.

Non è ancora dato sapere se e quando Samsung Electronics distribuirà Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S2. L’appuntamento con Android 4.2.2 è stato messo in dubbio da alcune voci provenienti da Oriente, secondo le quali la casa sudcoreana potrebbe distribuire in via diretta Android 4.3 Jelly Bean.

Android 4.3 Jelly Bean è stato svelato ieri durante l’evento Google officiato da Sundar Pichai, vicepresidente senior Android, Chrome e Apps. La nuova iterazione di Jelly Bean è il sistema operativo mobile di riferimento del nuovo Nexus 7.

Il rollout di Android 4.3 per i dispositivi Nexus è già stato avviato. Presto sarà la volta delle Google Edition di Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Quanto agli smartphone non-Nexus, Samsung UK ha reso noto che Android 4.3 sarà rilasciato nei prossimi mesi per alcuni modelli di dispositivi Galaxy. La divisione britannica di Samsung Electronics non ha però fornito alcun dettaglio.
Secondo alcune siti web esteri, il nuovo Android 4.3 dovrebbe uscire tra agosto e settembre per Samsung Galaxy S4 e Htc One, mentre solo dopo per il Galaxy S3. Non ci sono ancora certezze, invece, per l'aggiornamento del Samsung Galaxy S2 nè con Android 4.2.2 nè con Android 4.3
Certo che se Samsung decidesse, almeno pe lo S3, di uscire direttamente con Android 4.3, il nuovo aggiornamento potrebbe ritardare e di molto. Diverso il caso di Android 4.2.2, anche se man mano che ci avviciniamo ad agosto, le possibilità che esca solo a settembre, sono molto elevate.

Commenta La Notizia!

Ci sono 5 commenti
Anonimo
io ho un s3 e se sta storia degli aggiornamenti va avanti così il prossimo telefono sarà apple o un Windows phone......Samsung hai rotto il @@@@@!!!!!!

Anonimo
La Samsung sta prendendo per i fondelli chi l'ha resa ricca e non mi sembra un buon metodo x assicurarsi la vecchia clientela!!

SenzacettaBarbagallina
salve, mi sono rotto le scatole con queste presunte notizie, aggiornamento si aggiornamento no, presto aggiornamento, tardi aggiornamento.
Non sarebbe meglio scrivere solo quando si è sicuri?
Ho un Galaxy S3.

Anonimo
anche io ho un s3 ed e da giugno che si vocifera di aggiornamenti, mi sono rotto le scatole, preferisco apple che fa un aggiornamento all' anno ma si sa 6 mesi prima la data e l'ora esatta.