Samsung Galaxy S3 e S2: Android 4.3 aggiornamento subito.Senza Android 4.2.2 cancellato(AGGIORNATO)

Pubblicità

Tiene banco l’ipotesi che vuole Samsung Electronics intenzionata a saltare la distribuzione di Android 4.2.2 Jelly Bean per rendere disponibile subito Android 4.3.

Samsung Galaxy S3 Android 4.3 Jelly Bean S2 4.2.2 Aggiornamento Dubbi Conferme
Lorenzo Tansini 

TERZO AGGIORNAMENTO:  Telstra ha ufficializzato la cancellazione di Android 4.2.2 per il Samsung Galaxy Note 2 sul proprio sito affermando che Samsung ha, essa stessa, cancellato l'aggiornamento per questo cellulare indicando che una versione più recente di un nuovo firmware sarà presto scaricabile e installabile. A questo punto si pensa ad Android 4.3. Samsung, sempre attraverso Telstra, non ha fatto riferimento a posisbili date di uscita nè ad altri modelli di cellulare come il Samsung Galaxy S3 e S2

SECONDO AGGIORNAMENTO: Secondo alcune fonti, l'aggiornamento ad Android 4.2.2 sarebbe stato cancellato definitivamente. In modo particolare si fa riferimento ad alcuni provider (come Telstra) che avrebbe indicato come aggiornamento Android 4.3 con un passaggio diretto. Al momento non c'è nessuna comunicazione ufficiale. Sottolineamo che firmware e aggiornamento anche ufficiali Samsung per Android 4.2.2 (seppur in versione beta) sono già stati diffusi nelle scorse settimane da SamMobile.

AGGIORNAMENTO OGGI VENERDI' 19 Luglio 2013:  Secondo le ultime notizie e novità trapelate, maggiori e più dettagliate informazioni dovrebbero arrivare il 24 Luglio prossimo giorno delle'evento di Google in cui dovrebbe essere presentato il nuovo Android 4.3 ed essere inziata una prima lista di cellualri e smartphone compatibili. Vi rimandiamo a questa news e a questo articolo (dove si parla anche delle presunte compatibilità) sulle novità trapelate di Android 4.3 e a questo altro articolo con video sul nuovo tablet Nexus 7 e un nuovo e inedito filrmato di Android 4.3 che gira sul Moto X Google, il nuovo cellulare Google-Motorola

Samsung Electronics
potrebbe avviare la distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 senza passare prima per Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo scenario è stato suggerito da una fonte interna alla divisione R&D di Samsung India.

In attesa di poter scaricare e installare l’aggiornamento Android 4.2.2 Jelly Bean sono gli utenti di Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy Note 2. Secondo la fonte, la casa sudcoreana starebbe lavorando sia su Android 4.2.2 Jelly Bean sia su Android 4.3 Jelly Bean. E non avrebbe ancora deciso se rilasciare il primo e poi il secondo, oppure se passare direttamente alla distribuzione di Android 4.3 Jelly Bean.

Alcuni osservatori di settore sollevano dubbi in merito all’ipotesi di cui sopra. Avrebbe infatti poco senso impegnare energie e risorse per sviluppare due differenti aggiornamenti e renderne disponibile soltanto uno. Perché, in sostanza, lavorare su Android 4.2.2 Jelly Bean e su Android 4.3 Jelly Bean, e distribuire soltanto quest’ultimo?

Inoltre, saltare l’appuntamento con Android 4.2.2 Jelly Bean e rilasciare subito Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 e compagnia significherebbe azzerare il divario che separa questi ultimi da Samsung Galaxy S4, altro destinatario della nuova iterazione di Jelly Bean.

Se Samsung Electronics decidesse davvero di non distribuire Android 4.2.2 Jelly Bean, gli utenti di Samsung Galaxy S3 potrebbero essere costretti ad armarsi di una ulteriore dose di pazienza, perché prima l’aggiornamento sarebbe reso disponibile per Samsung Galaxy S4.

Nonostante i dubbi di cui sopra, altri osservatori sostengono che lo scenario ipotizzato possa effettivamente realizzarsi. Perché tra Android 4.2.2 Jelly Bean e Android 4.3 Jelly Bean le differenze non sarebbero così nette da richiedere la gestione di due distinte distribuzioni. 

Commenta La Notizia!