Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2 Jelly Bean si può scaricare ROM. Video. Presto versione ufficiale

Un membro di xda-developers ha messo le mani sul firmware Android 4.1.2 destinato a Samsung Galaxy S2. Un segnale dell’imminente distribuzione dell’aggiornamento ufficiale.

Android 4.1.2 Jelly bean Samsung Galaxy S2 GT-I9100 Firmware Download Installazione
 

Samsung potrebbe avviare a breve la distribuzione di Android 4.1.2 per Samsung Galaxy S2. L’ipotesi è firmata SamMobile e muove dalla disponibilità per il download e l’installazione del firmware I9300XXLSJ, basato sul codice di Android 4.1.2 Jelly Bean. Si tratta della prima ROM leaked di Jelly Bean destinata a Samsung Galaxy S2. Il firmware è stato trafugato da izap, membro della community xda-developers. Un firmware di test, ma già piuttosto stabile.  «This build is very much near perfect so we believe that Samsung will actually start rolling out the Official Jelly Bean update for the Samsung Galaxy S II very soon», scrive infatti SamMobile. In ogni caso, trattandosi di una pre-release, gli utenti di Samsung Galaxy S2 che procederanno all’installazione potrebbero riscontrare alcuni malfunzionamenti e imbattersi in qualche bug.

Quando il produttore sudcoreano darà avvio alla distribuzione di Android 4.1.2 Jelly Bean, gli utenti di Samsung Galaxy S2 potranno installare l’aggiornamento attraverso il software Samsung Kies o in modalità OTA (Over-the-Air). Nel primo caso, si ricorda, si dovrà collegare Samsung Galaxy S2 a un personal computer ove sarà stato installato Samsung Kies. Nel secondo caso, invece, il download e l’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean si realizzeranno in via diretta attraverso Samsung Galaxy S2.

Nei giorni scorsi, l’attenzione degli utenti di dispositivi Samsung era stata catturata da un video diffuso su YouTube mostrante un Galaxy Note di prima generazione equipaggiato con un firmware basato sul codice di Android 4.1.2. Il filmato lascia supporre l’intenzione di Samsung di saltare l’aggiornamento Android 4.1.1 e rendere possibile il passaggio diretto da Android 4.0.x Ice Cream Sandwich alla versione 4.1.2 del sistema operativo mobile del robottino verde.

La ROM leaked resa disponibile da xda-dvelopers sembra confermare l’ipotesi di cui sopra. Gli utenti di Samsung Galaxy S2 dovrebbero dunque ricevere in via diretta Android 4.1.2 Jelly Bean e fruire di un’esperienza più veloce e più fluida, nonché di una maggiore stabilità del sistema, grazie agli interventi messi a punto da Google in Project Butter. Con Android 4.1.2, Samsung Galaxy S2 guadagnerà inoltre l’interfaccia proprietaria TouchWiz Nature UX già in dote a Samsung Galaxy S3 e a Samsung Galaxy Note 2. Debutteranno su Samsung Galaxy S2 anche i nuovi widget introdotti in Samsung Galaxy S3. Tra le principali novità di Android 4.1.2, Google Now e il supporto per la funzione Multi-View.


 

Commenta La Notizia!

Ci sono 16 commenti
Anonimo
per chi non lo sapesse per installare questo aggiornamento è necessario usare ODIN, un semplice software che permette di installare una nuova rom senza passare per KIES. Va detto che l'installazione di questo aggiornamento anche se NON ufficiale, non farà aumentare il contatore, ne' apparire il famigerato triangolino giallo all'avvio, quindi TEORICAMENTE non invalida la garanzia. Io l'ho provata, devo dire che mi ha stupito la velocità e la stabilità (per essere una versione LEAKED) la durata della batteria non cambia più di tanto. Consiglio comunque un wipe completo del telefono, compreso una formattazione della memoria interna per cancellare ogni traccia di precedenti ROM. Aspettiamo la versione ufficiale che a questo punto non dovrebbe tardare.

Anonimo
ciao io l'ho installata ieri e per adesso non ho avuto problemi. neanche con la connessione dati. l'unica cosa che non mi piace di questa versione è la terza pagina della tastiera che mi da simboli mai visti al posto delle emoticons e ho notato che hanno levato o ancora non hanno messo l'xt9 alla tastiera...ttt ilresto perfetto.

Anonimo
come hai fatto? A Mme via OTA non lo trova e via kies non me lo fa fare si blocca. Mi Potresti spiegare come hai fatto? Grazie in anticipo

Anonimo
anche a me la connessione dati adesso dopo l'aggiornamento va lentissima.. che c'è da fare!?

Anonimo
ciao ragazzi io o installata la nuova versione va una bomba solo che la connessione dati e lentissima diciamo quasi inesistente

Anonimo
E' da Settembre che si continua con "l'uscita è imminente", "sta per uscire", "presto arriverà", intanto team di developers amatoriali sviluppano versioni non ufficiali a bancali, mentre sti plotoni di coreani a lavorare 16 ore al giorno nei casermoni, ancora non c'hanno tirato fuori una versione ufficiale...è una barzelletta oramai sto Jelly Bean!

Anonimo
Infatti, sa di buffonata, ricorda Fantozzi in preda ad allucinazioni competitive che si vantava col Galboni sulle proprie abilità sciistiche..