Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2 Jelly Bean preinstallato come per S3 Mini ma aggiornamento ritarda

Pubblicità

Mentre si resta in attesa dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S2 e Galaxy S3 Mini, Samsung sostituisce i modello difettosi con l’update del software.

Android 4.1.2 Jelly Bean preinstallato per Samsung Galaxy S2
Lorenzo Tansini 

La novità, che coinvolge anche il Samsung Galaxy S3 Mini, era stata annunciata via Twitter. I modelli difettosi del Samsung Galaxy S2 sono sostituiti con modelli aggiornati al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Di più, secondo indiscrezioni di inizio anno, anche i modelli commercializzati a partire dalla seconda metà di questo mese saranno inizialmente dotati con questa release del software di Google. Le buone notizie, tuttavia, si fermano qui. Dell’atteso update, almeno qui in Italia, non c’è ancora traccia. Non resta che attendere e aspettare il via libera all’avvio della distribuzione dopo la fase di test eseguita in Polonia.

Stesso upgrade anche per il Samsung Galaxy S3 Mini. Il roll out è stato per ora avviato solo in alcuni paesi asiatici. Schermo da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel a 233 ppi, il device è spinto da un processore dual-core NovaThor U8420 a 1 GHz affiancato da 1 GB di RAM ed è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una webcam frontale VGA. Nelle ultime ore, almeno in Gran Bretagna, Samsung ha rilasciato l'update I9300XXELLA per Galaxy S3 chiamato, forse, a risolvere il bug sul versante della vulnerabilità.

Per conoscere i dettagli di Android 4.1.2 Jelly Bean, per cui rimane sempre in piedi la possibilità dell’installazione manuale, può essere utile leggere il changelog ufficiale. Emerge così che l’aggiornamento del sistema operativo open source mobile dell’azienda di Mountain View, oltre alla correzione di bug e imperfezioni, porta con sé numerose novità: l’attesa funzionalità Multiview per la gestione contemporanea di più applicazioni, Page Buddy, nuova applicazione Galleria New Gallery App, nuovo pannello di notifiche, slider per la luminosità del display da disabilitare nella barra delle notifiche, smart rotation, Samsung Keyboard con input continuo, applicazioni Paper Artist e Group Cast.

Display a tecnologia Super Amoled Plus con diagonale di 4,3 pollici e risoluzione pari a 800 x 480 pixel a 217 ppi, il Samsung Galaxy S2 è spinto da un processore dual-core Exynos basato su architettura Cortex-A9 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz. Le fotocamere sono due: con sensore da 8 megapixel nella parte posteriore, da 2 megapixel da impiegare per le videochiamate, in quella frontale. Infine, supporta le reti 3G, al Wi-Fi e al Bluetooth e la batteria è da 1650 mAh. In parallelo, proseguono le indiscrezioni sull’arrivo di una versione Plus dell’S2.

Commenta La Notizia!