Samsung Galaxy Note 2: preordini in Italia. Si può comprare. Prezzi e data uscita

Pubblicità

Spuntano sul web le prime preordinazioni della seconda generazione del Samsung Galaxy Note. Disponibile la versione da 16 GB in Titanium Grey o Marble White.

Il Samsung Galaxy Note II
Lorenzo Tansini 

Il Samsung Galaxy Note 2 costa 659,99 euro. O almeno questo è il prezzo con cui il portale Expansys ha messo in vendita i modelli Titanium Grey e Marble White da 16 GB. Il dispositivo, a metà strada fra uno smartphone e un tablet per via delle dimensioni generose del display, è in fase di pre-ordinazione. Il portale offre 4 modalità di pagamento: con carta di credito, bonifico bancario, conto business o in contanti alla consegna. La prima versione del Samsung Galaxy Note ha ottenuto un buon successo commerciale con circa 10 milioni di esemplari piazzati in tutto il mondo.

La seconda generazione di questo phablet (80,5 x 151,1 x 9,4 millimetri per un peso complessivo di 180 grammi) esibisce un display Super Amoled da 5,5 pollici con risoluzione pari a 1.280 x 720 pixel. Spinto da un chipset Exynos 4 Quad dotato di CPU quad-core a 1.6 GHz e affiancato da 2 GB di memoria RAM, il sistema operativo di riferimento è la versione 4.1.1 Jelly Bean di Android. Il produttore asiatico lo mette sul mercato con tre differenti tagli di memoria: da 16 GB, da 32 GB e da 64 GB con slot per schede microSD per aumentare lo storage.

Le fotocamere sono due: una posteriore con sensore da 8 megapixel con flash LED e auto focus, e una seconda frontale da 1,9 megapixel pensata per le videochiamate. Il comparto connettività si compone di Wi-Fi 802.11 b/g/n, HSPA+ fino a 21.1 Mbps, HSUPA fino a 5.76 Mbps, 4G LTE, GPS e A-GPS, Bluetooth 4.0. Il dispositivo supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità. Disponibile sia per rete HSPA che rete 4G LTE, Samsung esalta l’ampia autonomia grazie alla presenza di una batteria al litio da 3100 mAh.

Uno dei punti di distinzione del Samsung Galaxy Note 2 è la dotazione di una efficiente S-Pen, ora rivista e resa più ergonomica. Fra le funzioni per cui si rivela congeniale ci sono AirView per visualizzare l’anteprima di un messaggio prima della sua apertura; Popup Note per aprire una finestra pop-up per la videoscrittura; Screen Record per registrare il proprio utilizzo del terminale; Easy Clip per il ritaglio dei contenuti; Quick Command per l’immediata attivazione delle applicazioni recenti; S-Planner ovvero il nuovo calendario; Photo Note per affiancare informazioni alle immagini catturate.

Commenta La Notizia!